di Lino Manni
È già tempo di bilanci per l’Atletico Ascoli. La matricola del girone F della serie D ha archiviato il campionato con una salvezza anticipata di ben tre giornate. Ora, in attesa dell’ultima gara di domenica al “Don Mauro Bartolini” con l’United Riccione, si comincia già a gettare le basi per il futuro.
Il primo tassello del nuovo Atletico Ascoli è il direttore sportivo Mario Marzetti. Il ds bianconero, confermatissimo, firma un triennale fino al 2027. Una bella base di partenza per i progetti del futuro. Marzetti, che a gennaio ha conseguito li diploma ufficiale al corso organizzato dal Centro Tecnico Federale di Coverciano, è arrivato all’Atletico Ascoli nel 2018 nel campionato di Promozione ed è stato una dei grandi protagonisti della cavalcata che ha portato la squadra in Serie D e della splendida salvezza di quest’anno. La società ha deciso così di andare avanti nel segno della continuità e dell’ottimo lavoro svolto da Marzetti.
Preparata la base ora si può pensare al futuro. Per quanto riguarda l’organico c’è tutta l’estate per poterci lavorare. Capitolo a parte la questione allenatore. Mister Simone Seccardini è subissato da richieste, tutte da valutare, dopo l’ottimo campionato disputato. Tante le società, anche di Serie C, che hanno messo gli occhi sul tecnico ascolano. È presto per parlarne ma tutto dipenderà dai progetti della società. Al momento c’è ancora da chiudere una stagione esaltante, poi si vedrà.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati