Il nuovo Consiglio di amministrazione della Banca del Piceno
Sandro Donati è il nuovo presidente della Banca del Piceno. Il Consiglio di amministrazione, eletto domenica sera (da quasi 4.000 soci) e riunitosi oggi pomeriggio nella sede centrale ad Acquaviva Picena, ha deliberato e deciso le tre cariche al vertice della Banca: Sandro Donati, ex assessore regionale, è il presidente; Mariano Cesari è il vicepresidente vicario; Romano Speca è il vice residente.
Tutte le delibere sono state votate all’unanimità. La seduta, alla quale ha partecipato anche il vice direttore generale Gabriele Illuminati, è stata aperta da Luigi Silvestri in qualità di consigliere anziano.
«Ricordiamo che il nuovo Consiglio di amministrazione – aggiungono dalla Banca – resterà in carica per tre anni (2024-2027). Nel corso del primo Cda sono stati inoltre assegnati altri ruoli nell’ambito delle molteplici funzioni dell’Istituto di credito: a Elsa Melchiorre sono stati affidati i ruoli di amministratore con delega ai Sistemi controllo interni (Sci) e di amministratore con delega Environment social government (Esg), mentre Luigi Silvestri sarà amministratore indipendente con delega alle Operazioni con soggetti collegati (Osc). Inoltre è stato nominato il nuovo Comitato esecutivo composto da Gianluigi Acciarri, Francesco Balloni, Mariano Cesari, Katia Marocchi. Al suo interno, nel corso della prima seduta, il Comitato esecutivo eleggerà il proprio presidente».