Cronache Picene e Cronache Fermane danno il benvenuto al nuovo direttore Peppe Ercoli. Da oggi mercoledì 8 maggio, infatti, è ufficialmente al timone delle nostre testate online.
Ascolano classe 1964, giornalista professionista di esperienza, vanta una carriera di livello che in oltre trent’anni lo ha visto dividersi tra radio, tv e carta stampata, collaborando con l’Agenzia Ansa, Resto del Carlino, Messaggero, Gazzetta dello Sport, Gazzetta di Ascoli, Corriere di Ascoli, Corriere Adriatico, La Nuova Ascoli, Il Centro, con le emittenti Tva Telecentro, Radio Idea Stereo, trattando sempre con perizia e competenza di cronaca, cultura, giudiziaria, politica e sport. Negli ultimi anni è stato tra i volti più apprezzati dell’emittente Vera Tv.
Peppe Ercoli prenderà il posto lasciato dal nostro caro Andrea Ferretti, scomparso lo scorso 18 aprile a 62 anni.
«È stato un grande dolore perdere un prezioso collaboratore come Andrea Ferretti – ricordano Nunzia Eleuteri e Giorgio Fedeli, editori di Cronache Picene e Cronache Fermane -. La sua dedizione al giornale era encomiabile. Non possiamo che essere grati per quanto ha fatto. Ha lasciato una redazione nello sconforto ma determinata a ripartire anche per tenere vivo il suo ricordo. Peppe Ercoli raccoglie il testimone di un lavoro ben fatto e che ha portato la testata giornalistica ad essere un punto di riferimento per l’informazione locale. Siamo certi che la sua comprovata professionalità non potrà che far crescere il giornale. Lo ringraziamo di cuore per aver voluto assumere il ruolo di direttore responsabile di Cronache Picene e Cronache Fermane. Peppe è un giornalista professionista, conosciuto, stimato e di grande esperienza. Siamo onorati di poter continuare con lui questo percorso che ci vede impegnati nel fornire un servizio di informazione affidabile alle due province di Ascoli e Fermo. A lui, il nostro più accogliente “benvenuto”».
«Ringrazio gli editori per la fiducia riposta nell’affidarmi questo compito impegnativo e gratificante – spiega Peppe Ercoli -. Mi fa piacere entrare nella famiglia delle “Cronache” anche se questo avviene per una circostanza che mai sarebbe dovuta accadere. Con Andrea Ferretti ci conoscevamo fin da ragazzi e professionalmente abbiamo condiviso tante esperienze giornalistiche. Il vuoto che lascia è incolmabile. Cercherò di portare il mio contributo entrando a far parte di una squadra già collaudata e affidabile, che mi accoglie con affetto, nel comune intento di fare un’informazione attenta e corretta, al servizio dei lettori, così come continuerò a fare anche per Il Resto del Carlino e l’Agenzia Ansa».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati