di Federico Ameli
Tempo di presentazione delle liste elettorali nei 22 comuni del Piceno che, tra poco meno di un mese, saranno chiamati alle urne per il rinnovo del Consiglio comunale e, ovviamente, del sindaco.
Non fa eccezione Castorano, dove a sfidarsi per l’eredità di Graziano Fanesi in un duello tutto al femminile saranno la 57enne infermiera Rossana Cicconi e la 49enne educatrice Bianca Speca.
Quest’ultima, dopo aver annunciato la sua candidatura ormai qualche settimana fa, ha svelato ufficialmente l’elenco dei 10 nomi che la accompagneranno in questa sua nuova avventura elettorale nella lista “Insieme siamo Castorano”.
In ordine rigorosamente alfabetico, si tratta di Luca Alessi, 25 anni, studente; Giovanni Cicchi, 59 anni, operatore ecologico; Luigi Ficcadenti, 67 anni, sociologo; Enrico Filipponi, 50 anni, operaio; Valerio Liberi, 40 anni, imprenditore; Luca Marcelli, 43 anni, consulente; Francesco Morelli, 45 anni, imprenditore, Nicola Neri, 23 anni, giardiniere; Maddalena Pavel, 38 anni, casalinga; Fabrizio Speca, 49 anni, direttore di banca.
Una lista variegata per età e competenze da mettere a disposizione della collettività, che nelle intenzioni dell’aspirante prima cittadina potrà dire la sua in un duello elettorale che si preannuncia già piuttosto infuocato.
«La candidatura di Bianca ha generato molto entusiasmo – dichiaravano, qualche settimana fa, i componenti del suo comitato elettorale al momento dell’annuncio – Vogliamo costruire un futuro migliore per Castorano con delle persone competenti, affinché sostenibilità, istruzione e qualità della vita siano al centro di ogni scelta e iniziativa.
Bianca è la persona giusta per unire tutte le anime del paese e superare le divisioni che si sono create in questi anni».
Verso il voto: a Castorano Bianca Speca si candida a sindaco, sarà una “battaglia rosa”
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati