di Salvatore Mastropietro
Battute finali per i campionati dilettantistici marchigiani, che – ad eccezione del torneo di Terza Categoria (ancora una giornata da giocare) – sono ormai entrati in modalità playoff-playout.
In Promozione prosegue il sogno dell’Atletico Centobuchi, che sfrutta il fattore campo a favore e conquista la finale del girone B pareggiando 2-2 contro il Corridonia. Nel primo tempo è Napolano a rispondere al vantaggio iniziale di Piccinini, nella ripresa invece Liberati al 95′ pareggia i conti dopo la rete di Cornero. La squadra di Fusco, con qualche brivido finale, resiste nei due punti supplementari e porta a casa un pareggio d’oro. Tra una settimana, sempre in casa, la sfida sarà contro la Vigor Castelfidardo.
In Prima e Seconda Categoria, in attesa dei playoff e dei playout in programma tra una settimana, c’è spazio per gli incontri validi per conquistare i rispettivi titoli regionali. L’Azzurra Sbt batte il Settempeda e avanza. Perde, invece, l’Acquasanta (1-3 contro il Petritoli) che esce di scena. In Terza Categoria, infine, grande gioia per il Mozzano City, che ad un anno dalla retrocessione conquista la promozione in Seconda con una giornata d’anticipo: decisivo il successo esterno di misura sul campo dell’Atletico San Beach.
SERIE D GIRONE F (Playoff) – Avezzano-Sambenedettese 1-2, L’Aquila-Roma City 2-2
PROMOZIONE GIRONE B (Playoff) – Atletico Centobuchi-Corridonia 2-2, Vigor Castelfidardo-Trodica 1-1
PRIMA CATEGORIA GIRONE D – Titolo regionale: Azzurra Sbt-Settembeda 2-1
SECONDA CATEGORIA GIRONE G – Titolo regionale: Acquasanta-Petritoli 1-3
TERZA CATEGORIA GIRONE G (29esima giornata) – Cossinea-Borgo Solestà 0-5, Amandola-Montemonaco 1-0, Appignano-Pro Calcio 1-0, Atletico San Beach-Mozzano City 0-1, Porta Romana-Carassai 5-1, Roccafluvione-Micio United 5-0, Vis Stella-Colli Sport Village 4-1; riposa Montelparo. Classifica: Mozzano City 65 punti, Porta Romana 61, Vis Stella 57, Micio United e Roccafluvione 51, Colli Sport Village 44, Atletico San Beach 41, Pro Calcio 36, Cossinea e Borgo Solestà 31, Amandola 30, Carassai 28, Montelparo 16, Appignano 14, Montemonaco 8
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati