di Salvatore Mastropietro
Dopo il post pubblicato sui propri profili social nella serata di sabato, in cui ha chiesto scusa alla piazza per la retrocessione e ha annunciato «analisi» e «responsabilità», il patron Massimo Pulcinelli è tornato a parlare questa sera, soffermandosi sul tema che in questo momento tiene banco maggiormente nell’ambiente Ascoli: il futuro societario.
Lo ha fatto con un messaggio mostrato in esclusiva da TVB Ascoli, trasmissione di riferimento per il mondo bianconero in onda su VeraTV e condotta da Matteo Porfiri: «Sono il principale responsabile della retrocessione e ho già chiesto scusa ai veri tifosi, ma in molti ci hanno messo del loro per far sì che prendesse corpo il delitto perfetto. Presto parlerò e sarò più chiaro. Di sicuro mi sento scaricato, da tutti».
Pulcinelli ha parlato dell’eventuale vendita della società: «La possibilità è molto elevata. Tornare in Serie B non sarebbe complicatissimo, ma sicuramente le difficoltà da affrontare sarebbero troppe. In ogni caso non c’è solo la Metalcoat: ci sono pure un altro gruppo e uno straniero. E poi c’è un’idea di azionariato con 5 o 6 soci. A breve produrremo per tutti la documentazione che serve. Sceglieremo la soluzione migliore non per Pulcinelli, ma per il bene dell’Ascoli, per il prosieguo di un progetto serio».
Chiosa finale sulla massa debitoria e sulla possibile cessione di alcuni pezzi pregiati: «I debiti? Abbiamo sempre pagato tutto e tutti. Se cedo Mendes e Caligara? Ci sono degli interessamenti».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati