facebook rss

Assemblea regionale Unpli Marche: Marco Silla confermato presidente (Foto)

INVARIATO anche il Consiglio direttivo. Eletto all'unanimità anche il consigliere nazionale, Pierpaolo Diotalevi, il quale contribuirà attivamente al lavoro dell'associazione nazionale. Ecco i nomi
...

 

 

Riconfermato il Consiglio direttivo di Unpli Marche dall’assemblea regionale che si è tenuta ad Ancona. L’evento ha visto la presenza di numerosi rappresentanti delle Pro Loco e istituzioni locali, a testimonianza dell’importanza e dell’interesse per il lavoro svolto dall’Associazione sul territorio regionale.

Durante l’Assemblea oltre al presidente Marco Silla, riconfermati i consiglieri Agnese Antonini, Giacomo Borroni, Lino Corradetti, Aldo Foresi, Antonio Francesconi, Paolo Gilebbi, Francesco Gulini e Giuseppa Ramaccioni ed i Probiviri, Pietro Maniscalco, Mauro Paolinelli e Luca Sebastiani.

Eletto all’unanimità anche il consigliere nazionale, Pierpaolo Diotalevi, il quale contribuirà attivamente al lavoro dell’associazione nazionale.

L’Assemblea si è aperta con l’ intervento del segretario dell’Unpli Marche, Lino Corradetti, che ha illustrato ai presenti il bilancio relativo al 2023.

Ne è emersa una gestione responsabile e trasparente delle risorse.

Ha fatto seguito l’ intervento del tesoriere, Giacomo Borroni, il quale ha presentato il progetto riguardante la struttura Emergenze. Intervento che ha reso ben chiare le linee guida e gli obiettivi di questo importante progetto, dimostrando un impegno tangibile per il benessere e lo sviluppo della comunità.

Particolare riconoscimento è stato dato alla presenza del presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli, il quale si è detto disponibile a collaborare attivamente con l’Unpli, dimostrando il suo costante sostegno alle Pro Loco e al volontariato locale.

Anche il senatore Antonio De Poli, da sempre vicino all’operato delle Pro Loco, ha dato il suo sostegno, attraverso un collegamento video, portando i suoi saluti.

Presente il presidente Unpli Nazionale, Antonino La Spina, che attraverso il suo intervento, ha incoraggiato i molteplici presenti, ringraziandoli per il lavoro svolto attraverso l’operato delle Pro Loco a livello regionale.

Infine, il Presidente Regionale Unpli Emilia Romagna, Maximiliano Falerni, ha espresso la sua volontà di collaborare per il consolidamento delle attività dell’UNPLI sul territorio marchigiano.

«Si ringraziano – si legge in una nota del direttivo – l’assessore al Terzo Settore e pari opportunità del Comune di Ancona, Orlanda Latini, per la disponibilità data all’Associazione e la dirigente del Settore turismo della Regione Marche, Paola Marchegiani, per il suo intervento e per la presenza.

L’assemblea si è conclusa con un forte senso di unità e vicinanza, il nuovo direttivo si è detto pronto ad affrontare le sfide future, continuando con la promozione del patrimonio culturale, ambientale e enogastronomico delle Marche, attraverso molteplici idee e progetti, ma anche e soprattutto grazie al lavoro instancabile dei numerosi volontari delle Pro Loco».

FOTOGALLERY


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X