facebook rss

Brecciarolo in festa in onore di Santa Rita

ASCOLI - Tante le iniziative religiose e civili fino al 22 maggio, dalla benedizione delle auto alla "Carica dei passeggini" 
...

 

La chiesa di Santa Rita da Cascia di Brecciarolo, con la facciata restaurata

E’ festa a Brecciarolo, quartiere  di Ascoli, in onore della patrona Santa Rita da Cascia. Tante le iniziative religiose e civili, iniziate ieri, 16 maggio, e che si protrarranno fino al 22 maggio.

Domenica 19, dopo la messa delle ore 11, ci sarà la benedizione delle auto. Alle 18 la processione con la statua della Santa per le vie del quartiere, poi ancora la cerimonia religiosa presieduta dal vescovo monsignor Gianpiero Palmieri.

In tutte le messe ci sarà la benedizione delle rose, il fiore simbolo di Santa Rita.

In occasione della messa di domenica 19 saranno presentati i lavori di sistemazione della Chiesa parrocchiale con la facciata totalmente rinnovata e messa in sicurezza dopo i danni subiti dal sisma del 2016.

Vario anche il programma civile che il Comitato festeggiamenti ha messo in campo.

Dal concerto di oggi, venerdì 17 maggio alle ore 18,30, in collaborazione con l’Istituto musicale “Spontini”, alla “Corrida-Dilettanti allo sbaraglio” che sarà condotta da Marco Regnicoli e intrattenuta dal ballo e dall’organetto di Luigi Coccia.

Si prosegue sabato 18 maggio: si inizierà con una Escursione lungo il torrente Bretta sabato 18 maggio e, alle ore 17 una assoluta novità: la “Carica dei passeggini” ideata da Mario Tisi, rivolta a tutte le famiglie con bambini piccoli: una passeggiata, partendo dal pizzale della chiesa, lungo la ciclopedonale fino al Villaggio del Fanciullo dove si incontreranno con i ragazzi in carrozzina dell’Unitalsi, lì presenti.

Alle 21 spazio alla Pizzica con il trio “Ripatemare” e con i Piceni Pizzicati.

Domenica 19 maggio, alle 16 l’esibizione della Banda “Città di Castignano” e alle 21 concerto di “Quei bravi ragazzi”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X