facebook rss

Oltre 30 partecipanti al corso di judo per promuovere l’autodifesa femminile

ASCOLI - Grande successo per l’iniziativa gratuita promossa dall’Asd Giovanile Picena, affiliata Acli, per aiutare le donne a fronteggiare potenziali situazioni di pericolo
...

 

È iniziata ufficialmente lo scorso martedì 7 maggio l’avventura del corso gratuito di autodifesa per donne promosso dall’Asd Giovanile Picena, affiliata Us Acli.

Le partecipanti al corso di judo

 

Fino al prossimo 11 giugno, ogni martedì pomeriggio, alle 18,30, la palestra Miniera delle Arti di via Spalvieri ospiterà delle lezioni di judo, sport da combattimento incentrato sulla difesa, ideale per aiutare le donne ad affrontare situazioni di potenziale pericolo.

 

Nel giro di poche lezioni, il corso ha attirato l’attenzione di oltre 30 partecipanti di ogni età, sintomo di un grande interesse nei confronti di un tema estremamente attuale. Grazie al contributo dei tecnici dell’Asd Giovanile Picena, da qui alla fine delle lezioni il corso fornirà alle donne iscritte le basi necessarie per adottare un approccio lucido ed equilibrato in caso di aggressione, offrendo un valido supporto in situazioni di emergenza.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X