di Peppe Ercoli
La Procura di Ascoli ha aperto un fascicolo per omicidio colposo contro ignoti in relazione alla morte di Floriana Bastianelli, la donna di 74 anni morta lo scorso 14 maggio nell’incendio dell’appartamento dove viveva in via Della Pace a San Benedetto.
Il sostituto procuratore della Repubblica di Ascoli Cinzia Piccioni ha disposto l’autopsia che è stata eseguita dai medici legali dell’Ast di Ascoli Sabina Canestrari, Rosanna Zamparese e Massimo Senati.
La magistratura ha disposto l’esame autoptico per capire bene quale è stata la causa del decesso della donna, in attesa del fondamentale rapporto dei Vigili del fuoco che hanno eseguito il primo intervento nell’abitazione spegnendo il rogo, facendo poi la macabra scoperta del cadavere della donna, morta insieme al suo cagnolino.
Il magistrato vuole capire perché la donna sia stata attinta dalle fiamme e se ha cercato o meno di mettersi in salvo insieme al cane.
Punto focale del lavoro dei Vigili del fuoco, fondamentale per le indagini alle quali partecipano anche i Carabinieri, è stabilire dove e perché è partito l’incendio; se, ad esempio, l’anziana avesse acceso i fornelli e stava cucinando qualcosa da mangiare per il pranzo, visto che era mezzogiorno o se c’è stato un corto circuito all’impianto elettrico o altro. Resta sotto sequestro l’appartamento.
In attesa di queste risposte la salma rimane a disposizione della magistratura e quindi i funerali di Floriana Bastianelli slittano alla prossima settimana.
Incendio in appartamento: muore una donna con il suo cane (Foto)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati