facebook rss

All’arrivo dei carabinieri
gettano la droga dai balconi:
arrestata una coppia

DALLE MARCHE – I due, lui 49 anni e lei 44 entrambi di Falconara, non hanno tenuto conto del fatto che i militari avevano anche circondato la palazzina, recuperando poi sia la sostanza stupefacente che altro materiale
...

La droga e il materiale sequestrato dai carabinieri

Hanno visto i carabinieri arrivare e subito hanno gettato droga e altro materiale dalle finestre di casa.
Non è però andata bene a una coppia: lui 49enne e lei 44enne, arrestata ieri dai carabinieri della Tenenza di Falconara, a Castelferretti.

L’accusa, per i due, è di detenzione ai fini di spaccio di cocaina in concorso.

Tutto è nato da un servizio di osservazione, controllo e pedinamento messo in atto dai militari della Tenenza e finalizzato alla prevenzione e repressione delle violazioni della normativa sugli stupefacenti.

Ieri pomeriggio i carabinieri, giunti a Castelferretti sia in borghese che in divisa, hanno prima circondato il palazzo proprio per evitare non solo un’eventuale fuga, ma soprattutto il fatto che la droga potesse essere lanciata senza essere vista e ritrovata. La coppia, vedendo gli uomini in divisa, ha infatti gettato da due balconi diversi, e su due direttrici differenti, la droga e il materiale in loro possesso, prontamente recuperato dai militari.

La 44enne ha lanciato due calzini, uno avvolto dentro all’altro, con al suo interno un bilancino di precisione ed un involucro contenente cocaina del peso lordo di 4,5 circa grammi; l’uomo ha gettato materiale per il confezionamento ed un miniphone.

La successiva attività di perquisizione locale e personale eseguita, nell’immediatezza dei fatti, nei loro confronti e nella loro abitazione, ha permesso di trovare altro materiale per il confezionamento delle dosi oltre a denaro in contanti per 1.900 euro, verosimile provento dell’attività di spaccio.
Una perquisizione locale è stata svolta anche con l’ausilio di un’unità cinofila della Polizia di Stato, impiegata nell’operazione “Alto impatto”.

Con il rinvenimento della sostanza stupefacente, del materiale per il confezionamento e la pesatura delle dosi oltre al denaro in contanti costituito da banconote di vario taglio, tutto sottoposto a sequestro penale, i due sono stati dichiarati in stato di arresto.
Posti ai domiciliari su disposizione del Pm, questa mattina sono stati processati per direttissima e il giudice monocratico ha convalidato l’arresto, applicando nei loro confronti la misura dell’obbligo quotidiano di firma alla Tenenza falconarese.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X