facebook rss

Quintana, in archivio la seconda sessione di allenamenti per i cavalieri

ASCOLI - I sestieri sono tornati al Campo dei Giochi in vista della Giostra che si disputerà sabato 13 luglio. Ecco com'è andata dalle parole dei protagonisti
...

 

 

 

di Elena Minucci

Va in archivio la seconda sessione di allenamenti per i cavalieri della Quintana di Ascoli.
Domenica 26 maggio, i sestieri sono tornati al Campo dei Giochi in vista della Giostra che si disputerà sabato 13 luglio.

A scendere in pista sei cavalieri: questa volta è stato presente anche Lorenzo Savini di Porta Maggiore dopo l’assenza della scorsa volta a causa di un’influenza. Un ottimo ritorno per il cavaliere pescarese, campione italiano di Mounted Games.

«Ho provato Time e Hartswell, due cavalcature giovani con poca esperienza ma comunque sono riuscito a realizzare due bei giri puliti senza nessuna penalità» ha spiegato Savini.

È stata la volta poi degli altri cavalieri: bene Lorenzo Melosso del Sestiere di Porta Romana e Tommaso Finestra di Sant’Emidio che la scorsa volta avevano avuto dei problemi con la pista.

«Questa volta sono sceso in campo con due cavalli nuovi, Lo Zingaro e Aethos – ha affermato Melosso – rispetto alla scorsa volta entrambi i giri sono andati abbastanza bene».

Dello stesso parere anche Finestra: «Le prove sono andata bene, grazie anche alla pista che era in condizioni migliori rispetto alle precedenti».

Soddisfazione anche da parte di Luca Innocenzi di Porta Solestà, e Denny Coppari di Porta Tufilla.

«Le prove sono andate molto bene – ha ribadito Innocenzi – sono soddisfatto».

«Sono molto contento – ha affermato il cavaliere rossonero alla sua seconda esperienza ad Ascoli – Con entrambe le cavalcature sto creando un ottimo feeling, sia con Trentino che con Matambre, cavalla con poca esperienza ma molto regolare. Ringrazio gli addetti alla pista, che a distanza di pochi giorni dalla scorsa prova hanno creato una pista regolare. Continuerò a lavorare con l’aiuto di Massimo Gubbini per arrivare alle prove ufficiali del 19 giugno ancora con più stimoli».

Presente alla sua prima sessione di prove il nuovo cavaliere della Piazzarola Davide Dimarti, dopo il divorzio tra Nicholas Lionetti e il sestiere biancorosso: la scelta è ricaduta sul giovanissimo cavaliere di Offida.

«Ho avuto l’onore provare insieme ai big della Quintana – ha raccontato Dimarti – questo mi ha dato molta carica. Ho avuto una bella sensazione, sto prendendo sempre più confidenza con il tracciato. La pista era ottima e ho avuto la possibilità di provare due dei quattro cavalli messi a disposizione dalla scuderia Isola Azzurra, sotto l’attento sguardo dei tecnici del master dei cavalieri che mi stanno dando una grande mano. Per me, ogni prova è un’occasione per migliorare sempre qualcosa e arrivare pronto per la giostra. Sono molto soddisfatto».

Prima della Quintana di Ascoli tanti i cavalieri che si sfideranno alla Giostra di Foligno in programma il 15 giugno: si tratta di Lorenzo Melosso, Tommaso Finestra, Luca Innocenzi, Lorenzo Savini e Mario Cavallari.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X