facebook rss

Atletico Ascoli, Nicolò Civita è il nuovo team manager

SERIE D - L'ex Ascoli e Teramo va a rinforzare l'assetto societario dei bianconeri. L’allenatore della juniores nazionale Carlo Azzanesi passa al Porta Romana
...

 

Nicolò Civita, nuovo team manager dell’Atletico Ascoli

di Lino Manni

 

Sarà Nicolò Civita a ricoprire il ruolo di team manager nell’Atletico Ascoli.

 

Una nuova figura nell’assetto societario in vista del prossimo campionato di Serie D. Il team manager è la persona responsabile della gestione operativa delle esigenze della squadra, dell’allenamento e del modo in cui questa gioca. In poche parole, è la figura che fa da raccordo tra la squadra (comprensiva di allenatore e staff tecnico) e la dirigenza, rappresentata dal direttore sportivo.

Carlo Azzanesi, al centro, nuovo allenatore del Porta Romana con il presidente Giuseppe Cimica e il dirigente Daniele Forlini (foto dal profilo Facebook dell’Asd Porta Romana)

 

Nicolò Civita non è nuovo a simili esperienze. In passato ha rivestito il ruolo di team manager nel settore giovanile dell’Ascoli per cinque anni per poi passare al Teramo dove è stato responsabile organizzativo del settore giovanile per tre anni. Dopo essersi laureato in giurisprudenza, ha continuato la propria formazione ottenendo diversi titoli universitari, tra i quali alcuni specifici in ambito sportivo. Ha inoltre partecipato ai corsi organizzati dalla Figc presso il Centro Tecnico di Coverciano ottenendo sia l’abilitazione da direttore sportivo che quella da responsabile di settore giovanile. Una figura di spessore e qualità che contribuirà notevolmente alla crescita dell’Atletico Ascoli.

 

Per quanto riguarda lo staff tecnico, dopo la riconferma dell’allenatore della prima squadra Simone Seccardini, per il resto è tutto in standby. Almeno per il momento. Certamente ci sarà da sostituire l’allenatore della juniores nazionale Carlo Azzanesi, passato al Porta Romana dove, oltre a guidare la prima squadra nel campionato di Terza categoria,  sarà anche uno dei responsabili del settore giovanile.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X