facebook rss

Graziano Giordani Cavaliere del Lavoro, «l’attaccamento al territorio non gli ha impedito di illuminare la notte degli  Oscar»

ASCOLI - Sono le parole di Gino Sabatini, presidente della Camera Marche, tra i primi, insieme con il Commissario Castelli, a commentare l'alta onorificenza che l'imprenditore venarottese riceverà dal Presidente Mattarella 
...

 

 

Graziano Giordani

Graziano Giordani sarà nominato Cavaliere del Lavoro dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

E’ l’unico nelle Marche nella rosa dei nuovi designati per il 2024 e sarà premiati con nomi del calibro di Marina Berlusconi e Caterina Caselli.

Graziano Giordani, è alla guida della “Graziano Ricami” con stabilimento a Venarotta, dove impiega circa 80 dipendenti.

Dal piccolo borgo piceno, la sua azienda intesse rapporti di lavoro con i più grandi nomi della moda internazionale.

«La capacità, l’intuito, e il genio unito al pragmatismo marchigiano lo hanno portato dalla provincia Ascoli a illuminare le star nella notte degli  Oscar» per dirla con il presidente della Camera di Commercio Marche, Gino Sabatini, tra i primi a congratularsi con l’imprenditore.

«Ora – aggiunge Sabatini – tocca a lui, meritatamente, un red carpet».  

Gino Sabatini con Graziano Giordani

«Da patron dell’Asd Atletico Ascoli come da raffinatissimo interprete della moda ad alti livelli – sono ancora le parole del presidente della Camera di Commercio Marche – Graziano ha sempre mostrato il suo attaccamento al territorio di cui davvero dimostra di essere uno dei più illustri testimonial, sensibile alle istanze dei giovani e alle questioni della comunità colpita dalle vicende del sisma.

Il fatto che il riconoscimento legato al contributo al lavoro vada a un artigiano della moda, ovvero al comparto che più di altri rappresenta la nostra economia regionale, ci inorgoglisce.

E conferma la vocazione del territorio e l’eccellenza che sa esprimere e che, come nel caso della Graziano Ricami, ammalia grandi brand nazionali e internazionali».

Anche Guido Castelli, Commissario per il Sisma 2016, esprime il suo plauso per la nomina di Graziano Giordani: «Da manutentore di macchine da cucire a imprenditore del settore moda di fama internazionale. Voglio esprimere la mia profonda stima e congratularmi con Graziano Giordani che, con l’onorificenza che riceve dal Presidente Mattarella, fa onore a tutti noi ascolani e marchigiani.

Un uomo del nostro territorio, originario di Venarotta, dove recentemente abbiamo inaugurato una scuola dedicata a Don Milani e dove Giordani ha deciso tenacemente di rimanere con la sua azienda anche dopo il terremoto.

Guido Castelli

Da Venarotta Giordani assicura il trasporto dei suoi capi fino a Nerw York, Parigi e Hong Kong. Voglio ricordare che Giordani ha appreso dai suoi genitori, di origini contadine, le regole di una vita sana e operosa, iniziando come manutentore di grandi telai ed è arrivando a diventare un imprenditore che grazie alle sue capacità collabora con le più grandi case di moda del mondo.

La sua impresa, a conduzione famigliare e che dà lavoro a tante persone del territorio, è la dimostrazione che si può fare impresa di altissimo livello, rimanendo nel cratere».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X