di Pier Paolo Flammini
Giugno fa rima con parcheggi a pagamento sul lungomare. Dal 1° giugno, infatti, nei giorni del fine settimana durante il primo mese e poi ogni giorno dal 1° luglio al 31 agosto, lasciare l’auto sul lungomare avrà un costo pari a 1,30 euro per un’ora, 4,30 per 5 ore e 8,60 per l’intera giornata (dalle 9 alla mezzanotte). Inoltre sono previsti abbonamenti settimanali (34,60 euro), mensili (129,70 euro) e stagionali (270,20 euro), da sottoscrivere nel punto dell’Azienda Multiservizi situato nel parcheggio della stazione ferroviaria di San Benedetto.
Ma puntuale come ogni giugno e ogni avvio della sosta a pagamento sul lungomare, c’è il tema dell’area dell’Ex Tirassegno, tra via Volta e il lungomare, utilizzata ogni anno come grande parcheggio gratuito non custodito, ma che a ogni avvio di stagione attraversa situazioni tortuose, tra la proprietà privata e l’uso che il Comune chiede di farne, appunto un parcheggio gratuito.
Le foto che mostriamo a corredo dell’articolo parlano chiaro: nella mattina del 31 maggio l’area era interdetta all’ingresso ma se anche non ci fossero ostacoli, è praticamente impossibile inoltrarsi nella “selva” dell’Ex Tirassegno. Insomma, un’opera di pulizia se non disinfestazione si rende comunque necessaria anche per il decoro della zona, pur sempre turistica, che invece sembra abbandonata a sé stessa.
In attesa, chissà, di vedere all’interno qualche automobile parcheggiata a costo zero (in totale, si stima possa contenere 300 auto, ma forse nei periodi di punta con i parcheggi creativi, questo numero cresce ulteriormente).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati