facebook rss

Ascoli, formalizzata la domanda di iscrizione: «Ora si continuerà a lavorare alla cessione della società»

CALCIO - La società ha comunicato di aver ottemperato a tutti gli adempimenti richiesti: «Impegno rilevante da parte della compagine azionaria. Un ringraziamento al sindaco e ai top partner». Entro il 10 giugno l'ok definitivo della Covisoc. Il primo cittadino Fioravanti: «Felice che il patron abbia rispettato gli impegni presi, adesso al lavoro per garantire il miglior futuro possibile al club»
...

di Salvatore Mastropietro

 

«L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver provveduto a formalizzare alla Lega Pro la domanda di iscrizione al Campionato Serie C Now 2024/25, avendo ottemperato a tutti gli adempimenti richiesti, grazie ad un impegno rilevante da parte della compagine azionaria». E’ questo il contenuto del comunicato ufficiale pubblicato dal club bianconero nel primo pomeriggio.

 

Massimo Pulcinelli (foto Ascoli Calcio)

Dopo aver avviato con successo la pratica tramite l’adempimento delle prime scadenze fissate al 31 maggio, la strada si è posta in discesa. Negli ultimi giorni, poi, l’impegno principale ha riguardato il pagamento degli stipendi fino alla mensilità di aprile 2024 compresa e dei tributi dovuti, oltre che la produzione di tutta la documentazione burocratica prevista.

 

Decisivo il supporto dei principali sponsor locali dal punto di vista economico (Fainplast su tutti) e dell’Amministrazione Comunale a livello di coordinamento. Proprio a loro è andato il ringraziamento della società: «Il club bianconero, nel ringraziare il Sindaco di Ascoli Piceno Marco Fioravanti, che si è adoperato per coinvolgere nuovi partner locali, intende estendere la propria gratitudine ai top partner bianconeri che hanno mostrato ancora una volta grande attaccamento all’Ascoli Calcio».

 

Il sindaco Marco Fioravanti

In attesa di ricevere il definito ok dalla Covisoc entro il 10 giugno, sebbene dovrebbe trattarsi a questo punto di una semplice formalità, le attenzioni di tutto l’ambiente torneranno ad essere rivolte a pieno alla questione del futuro societario. A rimarcarlo in prima battuta proprio il sindaco Marco Fioravanti, intervenuto con una nota a seguito del comunicato pubblicato dall’Ascoli dopo aver incontrato direttamente Massimo Pulcinelli a Roma nel corso della scorsa settimana: «Sono felice che la società e patron Massimo Pulcinelli abbiano ottemperato alla scadenza, rispettando gli impegni presi con me e con la città. Ora si continuerà a lavorare sulla cessione della società, nell’ottica, anch’essa condivisa da tutti gli attori in campo, di garantire il miglior futuro possibile all’Ascoli Calcio».



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X