facebook rss

Frontale tra Pretare e Forca di Presta: 81enne a Torrette con Icaro e l’altro conducente prova a fuggire

ARQUATA - Lo scontro si è verificato intorno alle ore 9. L'uomo è stato bloccato dai Carabinieri della locale stazione e portato al Pronto Soccorso dell'ospedale "Mazzoni" di Ascoli
...

 

Uno scontro frontale tra due auto è avvenuto intorno alle ore 9 di oggi ad Arquata del Tronto, lungo la strada che da Pretare conduce a Forca di Presta.

Due le persone coinvolte. Una donna alla guida di uno dei mezzi, B.A. di 81 anni andava verso Pretare, mentre l’altro conducente saliva verso Forca di Presta.

Sembra che quest’ultimo abbia invaso la corsia opposta e  l’impatto è stato inevitabile.

La donna è apparsa in gravi condizioni ed è stata quindi prima stabilizzata sul posto operatori sanitari della Potes di Ascoli e della Croce Verde di Acquasanta, per poi essere trasportata uno slargo vicino al luogo dell’incidente, dove nel frattempo è atterrata l’eliambulanza, attivata dalla centrale operativa del 118.

L’81enne è stata quindi elitrasportata all’ospedale di Torrette di Ancona.

Invece l’uomo alla guida dell’altra auto è sceso dal veicolo ed ha tentato di allontanarsi. Sono stati i Carabinieri della stazione di Arquata a bloccarlo poco dopo. Anche lui è stato affidato alle cure degli operatori sanitari e portato al Pronto Soccorso dell’ospedale “Mazzoni”.

Sono intervenuti anche i Vigili del fuoco del Distaccamento di Arquata gli operatori della ditta “Sicurezza e Ambiente” di Ascoli, per la messa in sicurezza delle auto e della strada.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X