facebook rss

Sul “Ciarrocchi” il quartiere Sentina vuole saperne di più, ma dal Comune tutto tace (ancora)

SAN BENEDETTO - Il Comitato Sentina ha indetto una assemblea pubblica per lunedì 17 giugno: tra i temi anche i parcheggi sotto la superstrada, gli allagamenti in via dell'Airone e la pista ciclabile sul Tronto
...

Un allenamento della Samb con la Tribuna del Ciarrocchi vuota a causa dell’interdizione all’ingresso, foto US Sambenedettese

 

di Pier Paolo Flammini

 

Tanti temi, diversi di stretta attualità cittadina e non solo di quartiere, per l’assemblea pubblica del quartiere “Sentina” che si terrà lunedì 17 giugno, a partire dalle ore 21, al bar “Era Ora” in via Fratelli Cervi. Oltre a temi generali e di gestione del Comitato di quartiere, tra i punti previsti ci sono quelli relativi al progetto della Samb per il Campo Ciarrocchi, il sottopasso di via Mare (pur facente parte, geograficamente, di un altro quartiere) e i parcheggi sotto la Superstrada, di cui ci siamo occupati di recente (clicca qui).

 

I parcheggi, in particolare, sono previsti in via del Cacciatore e via del Passero mentre, sempre in via del Cacciatore, c’è allo studio la realizzazione di una nuova pista ciclabile all’interno del progetto “Ciclovie delle Marche” che poi andrà a collegarsi al ponte sul Fiume Tronto.

 

Un tema dibattuto è quello del campo sportivo “Ciarrocchi”, come da progetto Samb. A tal proposito, intanto, a distanza di una settimana dall’incontro tra il presidente Vittorio Massi e il sindaco Antonio Spazzafumo, con dichiarazioni congiunte alla stampa, non si registrano novità da parte degli uffici comunali rispetto alla proposta della Samb che prevede la realizzazione di nuovi spogliatoi e di una piccola tribunetta all’interno della quale sistemare una palestra per l’attività sportiva. Il “Ciarrocchi”, come oggi, ospiterà attività di calcio giovanile.

 

Il quartiere, comunque, chiede anche una valutazione della situazione parcheggi, alla luce della ricostruzione di edifici con conseguente aumento di volume, e di intervenire per porre rimedio agli allagamenti del ponte ciclabile di via dell’Airone attraverso pompe idrauliche e videocamere di sorveglianza.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X