Poteva andare molto peggio per A.F., un uomo di 77 anni che oggi, domenica 16 giugno, ha fatto un volo di oltre 6 metri cadendo da un ciliegio, nella frazione Arola di Acquasanta.
Il fatto è accaduto intorno alle ore 12. Ma l’anziano, che era all’opera insieme a due suoi coetanei, dopo la caduta, attutita dai rami dell’albero e dalla scarpata, sulla quale è rotolato, si è rialzato e – seppure frastornato – è riuscito a raggiungere un capanno, nelle vicinanze, probabilmente con l’intento di riprendersi.
Invece poco dopo ha iniziato ad accusare dolori e malessere.
A quel punto ha dato l’allarme al 112 e la centrale operativa del 118 di Ascoli ha inviato sul posto l’equipaggio della Croce Verde di Acquasanta, seguito da quello della Potes di Ascoli.
Nel frattempo, vista la dinamica dell’incidente e l’altezza della caduta, è stata allertata l’eliambulanza che è atterrata in uno spiazzo sempre nella frazione Arola.
Il 77enne, dopo essere stato stabilizzato dagli operatori sanitari, è stato issato a bordo di “Icaro” che ha ripreso il volo alla volta dell’ospedale di Torrette di Ancona.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati