di Salvatore Mastropietro
Sul fronte cambio di proprietà continua a muoversi ben poco a livello concreto in casa Ascoli. Alcune mosse dell’attuale società, anzi, continuano ad essere giudicate come “ambigue” da buona parte della piazza, a partire dalla scelta del nuovo direttore sportivo Emanuele Righi che dovrà occuparsi di gestire tutte le incombenze che il club dovrà affrontare in questa fase di transizione.
Tra le principali tematiche di cui il direttore classe 1975 dovrà occuparsi c’è il tema del calciomercato in uscita. Almeno tre calciatori dei calciatori che rimarranno sotto contratto anche dopo il 30 giugno (Pedro Mendes, Fabrizio Caligara e Valerio Mantovani), se non quattro considerando anche il gioiellino Simone D’Uffizi, sono infatti destinati ad una cessione, da cui si spera di ricavare un discreto tesoretto a prescindere da quale proprietà concluderà le trattative.
Le voci principali riguardano senz’altro l’attaccante portoghese, che sarà senza particolari dubbi l’uomo mercato dell’estate bianconera. Il classe 1999, il cui infortunio a inizio marzo ha pesato particolarmente nelle sorti sportive dell’Ascoli, ha parlato del proprio profilo in esclusiva ai microfoni del portale Ilovepalermocalcio.com. Proprio la società rosanero è stata data come una delle maggiormente interessate all’ex Sporting Lisbona assieme a Brescia e Sampdoria: «Palermo? È una squadra che ha una storia incredibile e certamente rappresenterebbe una grande opportunità per la mia carriera. La città è molto bella, il club è di alto livello e i tifosi sono sempre molto vicini alla loro squadra. Oggi sono un giocatore dell’Ascoli, vedremo cosa succederà nelle prossime settimane. In questa fase ascolto le voci che si rincorrono, ma ancora non mi è stato riferito nulla di concreto».
Mendes ha parlato per la prima volta della dolorosa retrocessione arrivata con l’Ascoli: «Per me è stato difficile non poter aiutare la squadra nel momento più importante e certamente non posso essere felice di come sia andata. Ascoli mi ha dato tanto e sono molto legato alla piazza e alla tifoseria. Anche adesso in vacanza è molto forte il rammarico per non aver centrato l’obiettivo salvezza. Il mio futuro lontano dall’Ascoli? Per fortuna ho un ottimo rapporto con il presidente e valuteremo tutte le situazioni. Qualsiasi sia la scelta finale verrà presa nel rispetto di entrambe le parti. Se ci sarà una separazione verrà fatta per il mio bene e quello dell’Ascoli. Caso contrario, sono pronto a proseguire la mia strada in bianconero. Come detto ho un grande legame con il club e la tifoseria e non ho intenzione di intaccarlo».
Sempre Ilovepalermocalcio.com, successivamente, ha raggiunto il patron Massimo Pulcinelli, che ha smentito le voci di interessamento del Palermo per lo stesso Mendes e per Caligara: «De Sanctis (direttore sportivo rosanero, ndr) ci ha detto che non c’è interesse per Pedro Mendes e Caligara».
SERIE C – La Lega Pro, tramite un comunicato ufficiale a firma del presidente Matteo Marani, ha comunicato le date ufficiali per la stagione 2024-2025. Il campionato inizierà domenica 25 agosto 2024 e terminerà il 27 aprile 2025. Tre i turni infrasettimanali (da definire), mentre la sosta è programmata per domenica 29 dicembre 2024.
Stabilite anche le date dei primi impegni di Coppa Italia Serie C: domenica 11 agosto 2024 (primo turno eliminatorio), domenica 18 agosto 2024 (secondo turno eliminatorio).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati