facebook rss

Decreto Coesione, Albano: «Zone Logistiche Semplificate anche in Umbria e Marche»

MARCHE - Sostiene l'onorevole che, grazie ad un recente emendamento, le due regioni colpite dal sisma del 2016, potranno usufruire di un importante strumento di sviluppo economico e infrastrutturale già concesso ad altri territori
...

Lucia Albano

 

«La Commissione Bilancio del Senato ha appena approvato un emendamento al decreto Coesione che prevede la possibilità di istituire le Zone Logistiche Semplificate (Zls) non solo nelle regioni più sviluppate, ma anche in quelle in transizione, ovvero Umbria e Marche». Lo dichiara in una nota il sottosegretario all’Economia e Finanze e deputato di Fratelli d’Italia Lucia Albano.

 

Continua l’onorevole: «Grazie a questa determinazione, due regioni del Centro Italia, peraltro duramente colpite dal sisma del 2016, potranno usufruire di un importante strumento di sviluppo economico e infrastrutturale già concesso alle regioni più sviluppate e a quelle del Mezzogiorno. L’approvazione di questo emendamento rimarca la volontà del governo Meloni di consentire anche al Centro Italia di competere ad armi pari con gli altri territori e di promuovere una crescita economica uniforme in tutta la Nazione».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X