facebook rss

Ascoli: la programmazione della nuova stagione resta ferma, svolti alcuni provini per il vivaio

CALCIO - L'incontro a Roma tra il patron Pulcinelli e il sindaco Fioravanti è servito per ribadire la volontà di arrivare ad un cambio di proprietà in tempi rapidi e in mani sicure. L'ambiente continua ad attendere passi concreti. Il ds Righi al lavoro per fronteggiare le incombenze di fine stagione (stipendi e mercato in uscita su tutte), il settore giovanile ha visionato alcuni talenti provenienti dal Lazio
...

di Salvatore Mastropietro

 

L’incontro svoltosi ieri a Roma tra il patron Massimo Pulcinelli e il sindaco Marco Fioravanti, il secondo nel giro di venti giorni dopo quello che aveva preceduto la caldissima settimana pre-iscrizione, ha contribuito a riportare un po’ di serenità tra le parti dopo il gelo dei giorni precedenti.

 

Il futuro dell’Ascoli a livello societario resta incerto, ma la volontà emersa dal confronto è sempre quella di arrivare ad un cambio di proprietà in tempi rapidi e in mani sicure. La soluzione Metalcoat con aiuto concreto degli imprenditori locali è quella che, almeno in teoria, sarebbe preferibile per l’Amministrazione comunale. Tuttavia, allo stato attuale continua a mancare un’offerta, mentre il tempo continua a stringere e tutto l’ambiente, dopo le tante parole ed intenzioni più o meno espresse, è in attesa di fatti concreti.

 

Nel frattempo il nuovo direttore sportivo Emanuele Righi, scelto dalla società per gestire la fase di transizione, è al lavoro per gestire le incombenze da affrontare entro la fine del mese (pagamento degli stipendi e gestione del mercato in uscita con prime offerte per i pezzi pregiati della rosa – Mendes e Caligara su tutti – che potrebbe presentarsi già a breve).

 

Qualcosa si è mosso anche a livello di settore giovanile del responsabile Nosdeo. Oltre ai primi contratti da professionisti fatti firmare ai giovani Bando e Piermarini, nel corso della scorsa settimana si sono svolti una serie di provini per reclutare elementi promettenti da inserire nelle rose della prossima stagione sportiva. Si tratta di una routine portata avanti dalla maggior parte dei club, ma che comunque è risultata stridente agli occhi di molti nell’ambito di una situazione di transizione come quella attuale.

 

Antonino Nosdeo con il presidente Carlo Neri (foto Ascoli Calcio)

A darne notizia è stato il portale Gazzetta Regionale, specializzato nelle notizie sul calcio dilettantistico laziale, e le stesse società coinvolte nei provini in questione. Alcuni dei giovani talenti visionati sono Mario Grella e Gabriele Milone, rispettivamente attaccante e portiere dell’Urbetevere; Gabriele Marcelletti del Civitavecchia; l’attaccante Marco Fortuna ed il difensore Gabriele Bartucca del Savio; i difensori Matteo Anconitano e Maurizio Cocchieri della Vigor Perconti; il centrocampista Jacoco Senes del Fidene.



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X