Quintana, Arianna Angeletti sfilerà come castellana per Force. Il castello farà il suo esordio sabato 13 luglio.
Force sarà il sedicesimo castello nel corteo storico e si aggiunge a quelli di Acquasanta, Arquata, Castel di Lama (che ha esordito lo scorso anno ad agosto), Castorano, Comunanza, Folignano, Montegallo e Monteprandone (entrati nel 2022), poi ancora Monte San Pietrangeli, Patrignone, Porchia, Ripaberarda, Roccafluvione e Venarotta.
E sarà un esordio anche per Arianna: 26 anni, prossima alla laurea magistrale in Odontoiatria e Protesi Dentaria dell’Università Politecnica delle Marche, qualche giorno dopo la Giostra di luglio.
Fidanzata, si definisce una persona solare, socievole ed intraprendente, che si impegna nella vita sociale del paese. Dal 2021 infatti ricopre la carica di consigliere comunale.
«Con il sindaco Lupi abbiamo lavorato affinché il castello di Force rientrasse nel corteo storico della Quintana di Ascoli dopo una pluriennale assenza – spiega -. Quando lui stesso mi ha comunicato che aveva pensato a me per la sfilata di luglio non potevo crederci, ci sono rimasta letteralmente di stucco. Sarà la mia prima volta, sono molto emozionata ed agitata, spero di essere all’altezza del ruolo. Non sarò sola, vivrò proprio con il sindaco questa esperienza in quanto lui i vestirà i panni del castellano».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati