facebook rss

La maggioranza del Pd lamense replica a Falcioni: «Continua ad attaccare il partito, non accetta la democrazia»

CASTEL DI LAMA - Immediata la risposta della squadra di Rita Di Buò alle parole dell’ex segretario
...

 

Non si è fatta attendere molto la replica della maggioranza del neoeletto direttivo della sezione del Partito Democratico di Castel di Lama alle dichiarazioni di Stefano Falcioni, ex segretario che nella giornata di domenica 24 giugno ha espresso le sue preoccupazioni per le sorti del partito, ora in mano alla neoeletta segretaria Rita Di Buò, con dei trascorsi in Italia Viva alle spalle.

Rita Di Buò e Francesco Ameli

 

A 24 ore di distanza, i vertici del partito replicano alle parole di Falcioni, accusandolo di disinteresse nei confronti del futuro del Pd e prendendo le distanze dall’ex segretario, in un clima di evidente spaccatura interna.

 

«È difficile capire perché il signor Falcioni sostenga sempre posizioni contro il Partito Democratico di Castel di Lama, ma ci è cascato di nuovo, nonostante il fatto che, dopo l’allontanamento, avesse fatto di tutto per tornarci, si sperava con un animo diverso, più costruttivo, rispettoso delle maggioranze – esordiscono Maria Gabriella Angelini, Alessandra Egidi, Davide Giorgi, Piero Mozzoni, Cesare Pierantozzi ed Eleonora Sensoli

 

Di nuovo, invece, attacca il nuovo corso del partito, non accorgendosi che la segretaria aveva sperimentato una decina di giorni prima del congresso il cosiddetto campo largo, candidandosi nelle liste del Partito Democratico di Ascoli, unitamente al Movimento 5 Stelle, a sostegno di Emidio Nardini.

pd

Stefano Falcioni

 

Con ogni probabilità, Falcioni è oltremodo preoccupato per la sua poltrona – quella di assessore e vicesindaco, ndr – e non intende dare manforte alla maggioranza che democraticamente ha eletto la nuova segretaria, così come non sostenne il Partito Democratico alle ultime elezioni.

 

Per lui le decisioni maggioritarie e democratiche assunte dal partito sono valide solo se rispondenti alla sua volontà. Diversamente non si accettano, anzi, si osteggiano.

 

Crediamo che Falcioni abbia necessità di avere chiaro che il partito si nutre di democrazia, mentre tutto il resto non è altro che interesse personale».

Falcioni contro il nuovo corso Pd targato Di Buò: «Rischiamo un’“Italia Viva 2”, l’alleanza con il M5s è necessaria»

Rita Di Buò eletta segretaria del circolo Pd di Castel di Lama

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X