di Elena Minucci
Una miss per il Castello di Porchia: si tratta di Federica Mentili, 26 anni.
La ragazza vive a Montalto delle Marche, dove lavora nell’ azienda agricola di famiglia ed è impiegata in uno studio medico. Fresca delle ultime elezioni amministrative, Federica si è guadagnata il ruolo di consigliera comunale della rinnovata amministrazione targata Daniel Matricardi.
Ma non solo. Lo scorso ottobre, con la fascia di “Miss Sorriso Marche”, è approdata alle prefinali nazionali di Miss Italia.
«Sono onorata di partecipare a una tra le più prestigiose rievocazioni medievali – le parole di Federica Mentili – che ha come sfondo l’elegante città di Ascoli, uno dei più belli e affascinanti capoluoghi di provincia d’Italia. Sfilare sarà sicuramente emozionante, nonostante mi sia capitato precedentemente sulle passerelle di Miss Italia, esperienza che porto nel cuore e che mi ha insegnato tanto, come di certo avverrà con la Quintana. Spero di essere all’altezza».
E ancora: «Nella vita sono una persona legata a tutto quello che ha a che fare con il nostro territorio, infatti, oltre a lavorare come segretaria in un ambulatorio medico e all’impegno civico nel ruolo di consigliere comunale, ho anche un’azienda agricola che porto avanti con la mia famiglia con orgoglio e passione».
Doppia emozione per Federica: a sfilare con lei ci sarà il fidanzato Simone Latini.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati