facebook rss

Carenza di personale, Natalini (Ast): «Criticità contingente, nessuna decisione di diminuzione permanente»

ASCOLI - La direttrice generale della Sanità picena risponde all'ennesimo allarme lanciato dai sindacalisti  
...

 

 

«La carenza di personale è una criticità reale e contingente. Ma mi sentirei colpevole se non stessi lavorando per risolvere il problema». 

Lo ha detto la dottoressa Nicoletta Natalini, direttrice generale di Ast Ascoli, oggi 25 giugno, alla quale è stato chiesto un commento su quanto sollevato dai sindacalisti.

L’occasione è stata la presentazione della nuova Tac, all’ospedale “Mazzoni” di Ascoli (leggi qui).

«Ci sono graduatorie scadute – precisa la dg – concorsi che devono essere completati, e gravidanze inattese, e per fortuna direi, che non possono però aver trovato sostituzioni  immediate.

Mi sentirei colpevole se non affrontassi il problema o se a monte ci fosse una decisione di diminuzione permanente, che invece non è così.

Stiamo dandoci da fare per sostituire tutte le persone che se ne vanno». 

 

E’ di pochissimi giorni fa l’allarme lanciato dai sindacalisti, in vista dell’estate, con personale che deve andare in ferie e turni che rischiano di non poter essere coperti. I rappresentanti dei lavoratori anticipano che si opporranno all’eventualità che possa concretizzarsi l’idea di ricorrere ai lavoratori interinali, per poter affrontare la stagione (leggi qui).

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X