facebook rss

Scocca l’ora del debutto per la nuova giunta Fioravanti

ASCOLI - In programma nel pomeriggio la prima riunione del sindaco Fioravanti e dei 9 assessori scelti per questo nuovo mandato. Conferme in arrivo per i componenti dello staff del primo cittadino, da definire gli ultimi tasselli del cartellone eventi dell’estate
...

 

di Federico Ameli

 

Dopo l’annuncio ufficiale di lunedì, per i nuovi assessori nominati dal sindaco è arrivato il momento di riunirsi ufficialmente nella prima giunta di questo secondo mandato targato Marco Fioravanti.

La nuova giunta del Comune di Ascoli

 

Nel pomeriggio di oggi, giovedì 27 giugno, il sindaco e i 9 assessori si ritroveranno per la prima volta per discutere i primi punti all’ordine del giorno nell’agenda di governo. Insieme a loro ci sarà anche il dottor Vincenzo Pecoraro, segretario generale del Comune di Ascoli dal settembre 2019, riconfermato anche per la prossima consiliatura.

 

Per portare avanti le sfide che attendono la città da qui ai prossimi anni, il Fioravanti-bis ha scelto infatti di ripartire dalle conferme di diverse pedine preziose nello scacchiere di Palazzo Arengo. Il dottor Pecoraro è indubbiamente una di queste, così come i componenti della segreteria di Fioravanti, che come già annunciato dal sindaco manterranno il proprio posto anche nel quinquennio a venire. Conferme ufficiali in arrivo nelle prossime ore, dunque, per il responsabile della comunicazione Matteo De Angelis, l’ex assessore Massimiliano Di Micco, la segretaria Sara Pantaloni e il social media manager Davide Quaresima.

Il segretario comunale Vincenzo Pecoraro e Marco Fioravanti

 

A proposito di conferme, a fare gli onori di casa nella giunta odierna saranno i 5 assessori già al fianco di Fioravanti nel corso del suo primo mandato da sindaco, a cominciare dal vice Massimiliano Brugni (Servizi sociali) fino ad arrivare ai vari Marco Cardinelli (Lavori pubblici), Donatella Ferretti (Pubblica istruzione), Gianni Silvestri (Urbanistica) e Nico Stallone (Sport). Accanto a loro siederanno le novità della consiliatura appena iniziata, rappresentate da Annagrazia Di Nicola (Pari Opportunità), Attilio Lattanzi (Ambiente), Francesca Pantaloni (Bilancio) e Laura Trontini (Commercio), determinati a far valere le proprie competenze in questa loro prima esperienza in giunta.

 

La riunione dei 9 assessori contribuirà anche a definire alcuni passaggi chiave relativi alla programmazione estiva, che si appresta ormai a entrare nel vivo. Una volta stabiliti gli ultimi tasselli del cartellone eventi dell’estate, l’avventura della nuova giunta potrà dirsi iniziata a tutti gli effetti, in attesa del primo appuntamento in Consiglio comunale in programma nella mattinata di sabato 29 giugno.

 

Il Fioravanti-bis riparte da 5 conferme: «Proseguiamo con orgoglio e responsabilità per dare risposte ai cittadini»

L’entusiasmo dei volti nuovi in giunta: «Pronti a ripagare la fiducia per il bene di Ascoli»

Ecco la nuova giunta: Brugni vicesindaco, novità Di Nicola alle Pari opportunità (Video)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X