Il conto alla rovescia per la Quintana è già scattato. Mancano due settimane e, oltre alle prove dei cavalieri, è anche tempo di presentazione di dame, castellane e nobildonne. Un vero esercito. Come ogni anno. Tre i Sestieri che hanno già reso noto nome e volto della dama di luglio (Sant’Emidio, Porta Romana e Porta Maggiore) con quest’ultimo Sestiere che ha svelato con largo anticipo anche la dama dell’edizione di agosto.
Per quanto riguarda i Castelli – quest’anno 16 con l’ingresso di Force – ci aspetta una lista di oltre trenta castellane. Oggi è la volta della “prima donna” di luglio di Roccafluvione per il Castello di Pizzorullo. Si tratta di Giorgia Pignoloni, 26 anni. Cresciuta a Roccafluvione, lavora presso l’azienda di ricami “Graziano Ricami” di Capidipiano. Nel tempo libero, ama andare in moto, la sua più grande passione.
La giovanissima Giorgia è pronta per il grande esordio nella notturna di sabato 13 luglio. «E’ la prima volta che partecipo, sono emozionata e felicissima di rappresentare il mio paese – dice Giorgia – Ringrazio l’organizzazione e il comune di Roccafluvione per avermi scelta. Spero di essere all’altezza».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati