facebook rss

Montefiore: insediato il Consiglio comunale, nominata la nuova Giunta

POST ELEZIONI - Il suono del campanone ha anticipato l’adunanza presso il Palazzo comunale per l'esordio del sindaco Nazzareno Ciarrocchi e dei consiglieri. Assegnate le deleghe. L'ex primo cittadino Porrà non figurerà tra i banchi della minoranza
...

Si è tenuto oggi, domenica 30 giugno, il primo Consiglio comunale post elezioni di Montefiore dell’Aso.

 

Il suono del campanone (prassi ripristinata dopo anni per avvisare la popolazione della seduta consiliare) ha anticipato l’adunanza presso il Palazzo comunale per l’insediamento  del nuovo sindaco Nazzareno Ciarrocchi e dei nuovi consiglieri.

Esordio per la nuova squadra guidata da Ciarrocchi

 

Dopo la convalida degli eletti si è passati alla surroga del consigliere rinunciatario Lucio Porrà che dopo tanti mandati da sindaco e da vice ha deciso di non guidare dai banchi della minoranza il gruppo uscito sconfitto alle elezioni. Il gruppo sarà quindi composto da Alessandra Benedetti, Giuseppe Giannetti e Consuelo Tomassini.

 

Al solenne atto del giuramento del sindaco è seguita l’ufficializzazione della giunta.

 

Tonino Maurizi ricoprirà il ruolo di vicesindaco ed assessore a Sanità, Lavori pubblici, Politiche agricole, Urbanistica, Ambiente, Cimitero e si avvarrà del supporto del consigliere Sandro Rossi per Commercio, Attività Produttive, Innovazione, Digitalizzazione.

 

A Ciarrocchi rimangono in capo le seguenti funzioni e servizi: Protezione Civile, Attività Istituzionali, Gestione rifiuti, Decoro Urbano,  si avvarrà del supporto del consigliere Mauro Oronzo per la Cultura e del consigliere Lucio Ponziani per Personale, Bilancio, Tributi, Patrimonio e Polizia Locale.

 

Chiara Belà sarà assessore alle Politiche Giovanili e scolastiche, Consiglio Comunale Ragazzi, Benessere della Terza età, Pari opportunità, si avvarrà del supporto del consigliere Gabriele Luciani per Sport e tempo libero, gestione ed utilizzo Parchi ed impianti sportivi comunali e del consigliere Emanuele Ciarrocchi per le deleghe al Turismo, Associazionismo, Volontariato, Politiche Sociali, Inclusione e coesione sociale.

 

Nominati i due capigruppo consiliari: Ciarrocchi per il gruppo di  maggioranza e Benedetti per il gruppo di minoranza. Alla seduta è seguita la prima riunione di giunta. Al termine della mattinata istituzionale, il sindaco Ciarrocchi e la sua squadra si sono intrattenuti in Piazza della Repubblica per ringraziare la comunità.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X