Negli ultimi giorni lo si è visto (e sentito) cimentarsi con una versione inedita di “Sarà perché ti amo“, tra gli applausi increduli del pubblico di Roma. Sì, perché il viaggio in musica del Gladiatore prevede una rivisitazione costante dei grandi successi del rock internazionale, tutti riarrangiati ed eseguiti con nuova verve. Alzi la mano, però, che pensava di trovarci anche…i Ricchi e Poveri.
Vedremo se sarà così anche ad Ascoli, dove la novità principale del concerto di Russell Crowe è fresca: il live sarà completamente gratuito ed aperto a tutti (solo posti in piedi), senza bisogno di prenotazione. L’appuntamento è dunque confermato per l’11 luglio alle 21 in Piazza del Popolo.
Il grande attore australiano premio Oscar, stavolta con voce e chitarra, sarà accompagnato dalla sua storica band The Gentlemen Barbers composta da David Kelly (batteria), Stewart Kirwan (tromba), Stuart Hunter (piano), Chris Kamzelas (chitarra), James Haselwood (basso) e dalle voci di Stacey Fletcher, Susie Ahern e Britney Theriot.
«Sarà un concerto-regalo per la città, perché gratuitamente e a ingresso libero si potrà assistere all’esibizione di un artista che ha portato il nome di Ascoli Piceno alla ribalta della cronaca nazionale e internazionale – spiega il sindaco Marco Fioravanti -. Sarà un onore poter ospitare l’ormai celeberrimo Gladiatore, con la sua band “The Gentlemen Barbers”, sotto le cento torri».
Agli accessi della piazza sarà presente il personale incaricato alla vigilanza, che monitorerà il raggiungimento della capienza fissato dalle autorità preposte alla sicurezza pubblica.
Lu. Ca.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati