facebook rss

Riprese con lo smartphone ragazzi coinvolti in un incidente: a processo ascolano

ASCOLI - I video che ritraevano anche una ragazza ferita furono diffusi sui social. L'uomo è accusato di violazione della privacy
...

 

Il processo contro un 69enne di Ascoli è iniziato ieri per la diffusione di video di un incidente stradale, con tre persone ferite come parte civile, assistite dall’avvocato Sabrina Furone.

 

L’imputato, difeso dall’avvocato Alessandro Angelozzi, ha richiesto il rito abbreviato che prevede uno sconto di pena di un terzo in caso di condanna. L’incidente è avvenuto il 3 luglio 2023 lungo la superstrada Ascoli-Mare, coinvolgendo un camion e un’auto, e causando il ferimento di quattro giovani umbri. Tra loro, una ragazza è stata trasportata in eliambulanza al Trauma Center dell’ospedale Torrette di Ancona per le gravi ferite riportate.

 

Il 69enne ha ripreso i ragazzi feriti con il proprio smartphone, soffermandosi particolarmente sulla ragazza sanguinante e dolorante all’interno dell’auto e durante il trasporto in eliambulanza. Ha poi pubblicato sette video su YouTube il giorno successivo. La notizia della diffusione dei video è arrivata alle forze di polizia, e la Procura di Ascoli ha aperto un fascicolo per violazione della privacy, suscitando particolare sconcerto per le riprese della ragazza in condizioni critiche e degli altri tre feriti mentre venivano caricati sulle ambulanze.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X