facebook rss

Ascoli, torna la Coppa Italia di Serie C dopo 9 anni: esordio l’11 agosto contro il Gubbio

CALCIO - I bianconeri affronteranno gli umbri nel primo impegno ufficiale della nuova stagione: in caso di vittoria al "Del Duca", sfida alla vincente di Vis Pesaro-Arezzo (in trasferta). Nel 2014-2015 il cammino del Picchio si fermò agli ottavi contro la Casertana dopo i successi contro eugubini, Ancona e Teramo
...

 

di Salvatore Mastropietro

 

Tra poco più di dieci giorni – il 15 luglio al “Picchio Village” – l’Ascoli si ritroverà per iniziare la preparazione di una nuova stagione che, al momento, presenta numerose incognite. Su tutte, ovviamente, quelle sul futuro societario: la tanto attesa offerta da parte della cordata “locale” capitanata da Metalcoat non è ancora arrivata, complici alcuni rallentamenti dovuti ad uno studio ulteriore della documentazione richiesta e ad alcune questioni interne da definire (tra cui, ad esempio, i dubbi di alcuni imprenditori coinvolti circa la partecipazione dell’ex patron Francesco Bellini). A ciò si aggiungono le richieste del patron Pulcinelli, che non ha intenzione di fare particolari sconti.

 

Allo stato attuale sarà Massimo Carrera a guidare l’Ascoli nel raduno del 15 agosto (foto Ascoli Calcio)

Sul piano tecnico l’Ascoli avrà poco meno di un mese per farsi trovare pronto al primo impegno ufficiale. La Lega Pro ha, infatti, ufficializzato il programma dei primi due turni eliminatori della Coppa Italia di Serie C, che saranno un “antipasto” del campionato il cui inizio è programmato per domenica 25 agosto. Domenica 11 agosto l’Ascoli affronterà il Gubbio nel primo turno con calcio d’inizio alle ore 21 al “Del Duca di Ascoli”.

 

I bianconeri sono inseriti nel gruppo 3 insieme a: Pineto, Giugliano, Vis Pesaro, Ternana, Latina, Pontedera, Casertana, Arezzo, Pianese, Perugia, Campobasso, Pescara e Gubbio.

 

Il primo turno eliminatorio si svolge in gara unica ad eliminazione diretta. Otterranno la qualificazione al turno successivo le società che avranno segnato il maggior numero di reti. In caso di parità nel numero di reti segnate al termine della gara, saranno disputati due tempi supplementari della durata di 15 minuti ciascuno. Perdurando la parità anche al termine dei due tempi supplementari, l’arbitro procederà a far eseguire i calci di rigore. La vincente di Ascoli-Gubbio affronterà in trasferta al secondo turno la vincente di Vis Pesaro-Arezzo. Le gare del secondo turno eliminatorio saranno programmate nella giornata di sabato 17 e domenica 18 agosto.

 

L’Ascoli torna a disputare la competizione a nove anni di distanza dall’ultima volta. Nell’ultimo precedente il cammino dei bianconeri si fermò agli ottavi di finale (4-0 in casa della Casertana) dopo aver superato Gubbio (3-4) e Ancona (5-3) nel turno preliminare e Teramo (1-3) nei sedicesimi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X