Momenti di paura, oggi sabato 6 luglio, intorno alle ore 11, per un uomo di 72 anni (F.D.L.) che, in sella ad una moto, mentre viaggiava insieme con un altra persona, lungo la superstrada Ascoli – Mare, in direzione monti, all’interno della galleria di Rosara ha perso il controllo del mezzo, schiantandosi contro le pareti del tunnel.
Tanti gli automobilisti che hanno assistito alla scena ed hanno allertato i soccorsi.
E’ quindi arrivata l’ambulanza della Potes del 118 di Ascoli, inviata dalla centrale operativa che, nel frattempo, ha attivato l’eliambulanza, atterrata alla piazzola Soi del Pennile di Sotto.
Il ferito, stabilizzato sul posto dagli operatori sanitari, è stato quindi trasportato in ambulanza fino alla piazzola, dove è stato caricato a bordo di “Icaro”, ripartito alla volta del Trauma Center regionale di Torrette di Ancona.
Le condizioni del 72enne al momento risultano serie ma non gravissime.
Illesa l’altra persona che viaggiava con lui.
Il tratto di strada interessato dall’incidente stamattina era molto trafficato. Non è stato chiuso, ma i tecnici dell’Anas hanno dirottato la circolazione veicolare su una sola corsia, per smaltire la coda che inevitabilmente si è creata.
Sono intervenuti anche i Vigili del fuoco, per il ripristino della sicurezza stradale, controllando anche eventuali danni alla galleria, e pattuglie della Polizia Stradale che dovranno ora ricostruire la dinamica dell’incidente.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati