facebook rss

Si ribalta con l’auto che gli ricade sul braccio: lo libera un passante utilizzando un cric

ACQUASANTA - L'incidente è avvenuto lungo la strada da Paggese a San Martino, poco dopo lo schianto della moto nella galleria di Rosara. Infatti, in soccorso di uno dei due feriti è intervenuta l'eliambulanza de L'Aquila 
...

 

Ancora un incidente nella tarda mattinata di oggi, sabato 6 luglio. Poco  dopo lo schianto della moto nella galleria di Rosara avvenuto intorno alle ore 11 (leggi qui), un’auto con due persone a bordo si è ribaltata ad Acquasanta, lungo la strada che dalla frazione Paggese conduce a quella di San Martino.

Anche in questo caso, come in quello del motociclista, alla base c’è stata un perdita di controllo del mezzo, un piccolo fuori strada, a bordo del quale viaggiavano il conducente ed un altro uomo, entrambi residenti in Abruzzo.

Uno dei due è rimasto con il braccio incastrato sotto il veicolo. E’ stato un automobilista di passaggio, che si è fermato, a sollevare l’auto con il cric e togliere il peso dall’arto dell’uomo. Nel frattempo sono arrivati i Vigili del fuoco del Distaccamento di Arquata che hanno completato l’operazione di liberare il ferito dalle lamiere. I pompieri hanno anche rimesso l’auto sulle quattro ruote e provveduto alle operazioni di messa in sicurezza.

 

Il trauma da schiacciamento subito ha reso tuttavia necessario il trasferimento in un Trauma Center, ma poiché entrambi gli elicotteri “Icaro 1” e “Icaro2” delle Marche erano impegnati su altri codici (uno era appunto ad Ascoli per il motociclista), è intervenuta l’eliambulanza de L’Aquila che ha portato il ferito all’ospedale “Mazzini” di Teramo.

 

L’altro uomo è stato invece traportato al Pronto Soccorso dell’ospedale “Mazzoni” di Ascoli dall’equipaggio della Potes del 118, intervenuto insieme con gli operatori sanitari della croce Verde di Acquasanta.

 

Sul posto anche i Carabinieri, per i rilievi, ed il carro attrezzi della “Gabrielli” per conto della “Sicurezza e Ambiente”, per la rimozione dell’auto e la pulizia della strada.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X