facebook rss

Sestieri all’erta Porta Romana, Lorenzo Melosso vuole conquistare il suo terzo Palio

ASCOLI-  Clou degli appuntamenti per i rosso blu, sarà  la Contesa dell'albo d'oro durante il quale ci sarà un omaggio al nostro amato direttore Andrea Ferretti 
...

 

Melosso punta al terzo palio

di Elena Minucci

Al via, tra qualche giorno, le cene propiziatorie, diventate nel tempo veri e propri eventi fissi a cui nessun sestierante può rinunciare, come pure agli incontri ed ai convegni collegati alla storica manifestazione ascolana.

Sta infatti entrando nel vivo l’edizione in notturna della Quintana di Ascoli, di sabato 13 luglio.

 

Ecco allora il Sestiere di Porta Romana, pronto a replicare la vittoria del Palio conquistato lo scorso anno ad agosto.

Sogna di portare a casa la vittoria, la terza per lui, anche Lorenzo Melosso, dopo quelle del 2019 e del 2023.

«Abbiamo un’eredità importante: lo scorso anno abbiamo portato a casa il palio. Di solito chi vince deve riconfermare la vittoria – ha affermato il caposestiere Luigi De Santis ed è quello che auspichiamo tutti. Ci siamo preparati bene, le aspettative sono buone. Abbiamo un cavaliere che si è impegnato tutto l’anno e sa cosa deve fare quando scende in pista. Se lavori bene i risultati arrivano e Lorenzo darà il massimo».

 

«Le aspettative come ogni anno sono alte – ha affermato il cavaliere rosso azzurro – abbiamo lavorato un anno per arrivare al grande appuntamento della Giostra. Non ci faremo trovare impreparati, anzi siamo molto carichi.

L’obiettivo è quello di entrare in pista, essere competitivi e portare a casa la vittoria. Dalle prove che ho visto, secondo me sarà una Giostra molto serrata, ci sono cavalieri e binomi cavallo-cavaliere molto forti, dove tutti potranno dire la loro».

 

Ancora top secret la scelta del cavallo, anche se probabilmente Magic Strike, purosangue con cui Melosso ha trionfato ad agosto, sarà il favorito.

 

Ricco il calendario degli eventi: oltre alla cena propiziatoria di venerdì 12 luglio, venerdì 26 luglio pittura del ponte, sabato 27 luglio Baby Quintana in memoria di Gianfranco Lupini.

Da venerdì 19 a domenica 21 luglio torna Romana Bere Festival.

Clou degli appuntamenti sarà mercoledì 31 luglio quando si svolgerà la contesa dell’ albo d’oro durante il quale ci sarà un omaggio al nostro amato direttore Andrea Ferretti.

Il 2 agosto infine, cena propiziatoria.



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X