facebook rss

Farmacia Comunale, insediato ufficialmente il dottor Pietro Quinci

CASTORANO - Dopo le polemiche da parte del gruppo di opposizione "Obiettivo comune", per la mancata stabilizzazione del dottor Seghini, arriva la risposta del  primo cittadino Rossana Cicconi. In programma ci sono anche i lavori di ampliamento per 50.000 euro
...
Dopo le polemiche da parte del gruppo di opposizione “Obiettivo comune”, per la mancata stabilizzazione del dottor Seghini nella farmacia di Castorano capoluogo, arriva la risposta del  primo cittadino Rossana Cicconi, che dà il via all’insediamento del nuovo farmacista Pietro Quinci. La questione aveva scatenato una dura  polemica fatto di botta e risposta, che con l’insediamento del dottor Quinci si chiude definitivamente. Una polemica, che l’amministrazione ha subito bollato come pretenziosa, basata sul nulla e che non ha certo fatto bene al paese. Il nuovo farmacista si è insediato questa mattina alla presenza del sindaco Cicconi, dell’amministratore dottor Maurizio Marucci, della dottoressa Flavia Viviani e del consigliere comunale Andrea Carlini.

Foto di gruppo per l’insediamento del dottor Quinci

«Mi auguro che con l’insediamento del dottor Pietro Quinci quale nuovo farmacista – dichiara il sindaco Cicconi -, si metta la parola fine ad una polemica sterile quanto pretenziosa, con i consiglieri di opposizione più interessati alla propria visibilità mediatica, che al bene del paese e dei suoi cittadini».
«La farmacia comunale – prosegue il sindaco – è il nostro fiore all’occhiello, un servizio che riteniamo basilare per tutti i cittadini castoranesi e principalmente per gli anziani e per quanti non hanno la possibilità di muoversi agevolmente fuori dal paese. Un servizio, che non è mai stato in forse, dopo che il dottor Seghini ha lasciato per altro lavoro, e che noi abbiamo intenzione non solo di mantenere, ma di potenziare, nell’ottica di offrire altre opportunità ad esso collegate».
In programma infatti ci sono  lavori di ampliamento dei locali vicino la farmacia (progetto finanziato con circa 50.000 euro), che stanno andando avanti speditamente, l’amministrazione comunale conta infatti di dare un nuovo volto alla farmacia entro la fine dell’anno.
«Ringrazio il dottor Maurizio Marucci, che in qualità di amministratore della società si è subito prodigato per cercare una soluzione qualitativamente confacente al servizio che da anni offriamo ai nostri concittadini, trovando nel dottor Pietro Quinci, che ho avuto modo di conoscere personalmente in questi giorni, un giovane farmacista capace, motivato e che sono sicura farà molto bene. A lui va il mio saluto di ringraziamento e, nel contempo, di incoraggiamento per il nuovo lavoro. Un dovuto ringraziamento anche alla giovane dottoressa Flavia Viviani, che in queste settimane ha gestito il servizio con encomiabile dedizione, capacità e attaccamento al lavoro».
M.G.L. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X