facebook rss

Ascoli, tra 7 giorni il raduno precampionato: Carrera confermato con il punto interrogativo

SERIE C - Lunedì 15 si ritroveranno al "Picchio Village" i calciatori attualmente sotto contratto. Alla guida dovrebbe esserci il tecnico 60enne, il cui futuro appare inevitabilmente legato alla permanenza o meno dell'attuale proprietà. Definito il quadro degli allenatori delle 20 squadre del girone B: il Pescara punta su Baldini
...

di Salvatore Mastropietro

 

Da ormai oltre un mese e mezzo ogni settimana è considerata come quella del potenziale punto di svolta sul fronte societario in casa Ascoli. Il tanto atteso cambio di passo, tuttavia, non è mai arrivato ed ormai si è arrivati alle soglie dell’inizio della preparazione precampionato, fissata per lunedì 15 luglio al “Picchio Village”.

Nei prossimi giorni, intanto, le questioni da seguire saranno prevalentemente due. Da un lato, si è in attesa della proposta di Metalcoat, che dopo aver ricevuto – con un non trascurabile ritardo – la documentazione richiesta dall’attuale proprietà è chiamata a sciogliere definitivamente le riserve tramite la quantificazione di un’offerta economica che permetta di entrare nel vivo delle trattative. Dall’altro lato, c’è il ricorso di Rabona, che ha aperto un contenzioso con la proprietà per via della propria esclusione dalla gestione sportiva nonostante il 10% di quote societarie possedute: la seconda udienza a seguito del ricorso presentato dai fratelli D’Alessandro è programmata per l’11 luglio.

Mister Carrera (foto Ascoli Calcio)

Sul piano tecnico, come detto, la data cerchiata in rosso è quella del 15 luglio. Allo stato attuale a guidare la squadra, formata da 15 calciatori sotto contratto più qualche probabile aggregato dalla Primavera, dovrebbe essere Massimo Carrera, il cui contratto scade a giugno 2025. Tuttavia, è chiaro che la situazione sia strettamente legata al futuro societario. Un’eventuale nuova proprietà potrebbe, infatti, decidere di optare per una guida tecnica diversa, come affermato anche dal patron Massimo Pulcinelli nelle dichiarazioni rilasciate ai microfoni di “Ilovepalermocalcio.com”: «In questi giorni stiamo costruendo la squadra insieme a lui quindi in caso di nostra permanenza la guida tecnica sarà di sua competenza. In caso di vendita poi chi verrà farà le sue valutazioni».

Considerando le 20 squadre ai nastri di partenza del prossimo girone B di Serie C, l’Ascoli è l’unica squadra con un punto interrogativo sulla guida tecnica. Il Pescara, che fino a pochi giorni fa sembrava in alto mare, ha definito la situazione affidando la panchina a Silvio Baldini dopo la cattiva riuscita della trattativa tra il presidente Daniele Sebastiani e l’imprenditore ciociaro Sebastiano Navarra per la cessione della società.

Questo il quadro completo degli allenatori ai nastri di partenza: Arezzo (Emanuele Troise, nuovo); Ascoli (Massimo Carrera, confermato?), Campobasso (Piero Braglia, nuovo); Carpi (Cristian Serpini, confermato), Gubbio (Roberto Taurino, nuovo); Legnago (Daniele Gastaldello, nuovo); Lucchese (Giorgio Gorgone, confermato), Milan Futuro (Daniele Bonera, nuovo), Perugia (Alessandro Formisano, confermato), Pescara (Silvio Baldini, nuovo), Pianese (Fabio Prosperi, confermato), Pineto (Mirko Cudini, nuovo), Pontedera (Alessandro Agostini, nuovo), Rimini (Antonio Buscè, nuovo), Sestri Levante (Andrea Scotto, nuovo), Spal (Andrea Dossena, nuovo), Ternana (Ignazio Abate, nuovo), Torres (Alfonso Greco, confermato), Virtus Entella (Fabio Gallo, confermato), Vis Pesaro (Roberto Stellone, confermato).


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X