facebook rss

Sestieri all’erta Con Lorenzo Savini, Porta Maggiore sogna di conquistare il Palio dopo 42 anni 

ASCOLI- I nero verdi si preparano ad affrontare la giostra affidandosi, per il secondo anno consecutivo, al giovane cavaliere di Pescara 
...

 

di Elena Minucci

Quintana, è pronto alla grande sfida di sabato 13 luglio il Sestiere di Porta Maggiore che dopo l’addio a Mattia Zannori, si affida per il secondo anno consecutivo al 23 enne di Pescara, Lorenzo Savini.

 

Il sogno di tutti i neroverdi è quello di portare a casa il palio, a distanza da 42 anni dall’ultima vittoria. Era infatti il 1982 quando Pierpaolo Placci in sella a Corunas, vinse l’ambito drappo.

 

Lorenzo Savini

«Siamo migliorati molto sul bersaglio, ho lavorato molto sulla precisione. Cercheremo di essere costanti in modo tale da riuscire ad ottenere un buon risultato» ha spiegato Savini.

 

Top secret ancora per quanto riguarda la cavalcatura che affiancherà il cavaliere nero verde. La scelta sarà tra Magica Wanda,Once Open Time e Hartswell.

 

«Sarà un cavallo giovane che esordirà alla Quintana di Ascoli con cui ho già un buon feeling – sono ancora le parole del cavaliere – abbiamo fatto dei bei giri costanti, c’è sempre stato un miglioramento prova dopo prova».

 

Soddisfazione da parte del caposestiere Marco Regnicoli: «Siamo molto contenti di avere un cavaliere di prospettiva, Lorenzo Savini ha esordito anche alla Quintana di Foligno, ormai in tanti hanno messo occhi su di lui. Stiamo vedendo dei grandi progressi. Andiamo in campo da protagonisti.

Sono sicuro che Lorenzo potrà scrivere pagine importanti».

Numerosi gli eventi in programma che verranno svolti nei pressi del Forte Malatesta: 12 luglio cena propiziatoria, il 16 luglio “Pizza sotto al Forte”, il 27 luglio ” Un calice sotto al Forte” con la musicq dei N’Ice Cream, il 30 luglio ” Tagliere e bicchiere” con la band On Air, il 2 agosto cena propiziatoria, il 3 agosto “Aspettando la Quintana” con il dj Ermanno Carucci.



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X