di Pier Paolo Flammini
La Samb è ufficialmente iscritta in Serie D. La comunicazione è arrivata dalla Covisod in questa giornata, 11 luglio. I rossoblù hanno così definito l’iter e ottenuto risposta positiva. Un girone che, privo del neopromosso Campobasso, dovrebbe avere però ben tre formazioni marchigiane retrocesse o scese per motivi societari dalla C (Ancona, Recanatese, Fermana), oltre al ritorno in D del Teramo, mentre anche il Giulianova spera in un ripescaggio dall’Eccellenza.
Per l’ammissione, la Samb ha pagato la tassa di iscrizione di 21.500 euro, presentato la fidejussione bancaria pari a 31 mila euro, presentato le liberatorie di tutti i tesserati che attestano la regolarità dei pagamenti al 31 maggio, e quindi la dichiarazione di disponibilità dello stadio “Riviera delle Palme”.
Ora si attendono le ufficializzazioni degli accordi già raggiunti (il centrocampista Guadalupi, il difensore Zini, il portiere Semprini) e le conferme a partire da Paolini e Tourè. Ma lo snodo del calciomercato rossoblù è l’individuazione di un centravanti, dopo il dietrofront di Sbaffo: potrebbe essere il giramondo Umberto Eusepi, 35 anni ma in carriera 9 gol in B e 110 in C.
Intanto è stato ufficializzato l’esterno Valerio Baldassi, un anno fa all’Ischia in Serie D, 11 gol per lui, e il centrocampista Luca Guadalupi, classe 1996.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati