facebook rss

Quintana, prove terminate: i cavalieri sono pronti per la Giostra di sabato 

ASCOLI- E sono Danny Coppari (Porta Tufilla), Davide Dimarti (Piazzarola),  Lorenzo Savini (Porta Maggiore), Luca Innocenzi (Porta Solestà), Tommaso Finestra (Sant'Emidio), Lorenzo Melosso (Porta Romana)
...

Davide Dimarti (Piazzarola), Danny Coppari (Porta Tufilla), Luca Innocenzi (Porta Solestà),  Lorenzo Savini (Porta Maggiore), Lorenzo Melosso (Porta Romana), Tommaso Finestra (Sant’Emidio)

 

 

di Elena Minucci

Ultime prove per  sei cavalieri delle cavalcature per prepararsi al meglio per la Giostra di sabato 13 luglio.

A scendere in pista per primo è stato Denny Coppari che dopo l’esordio dello scorso anno, è pronto di nuovo a portare alti i colori del Sestiere di Porta Tufilla in sella a Trentino, purosangue che detiene il record di pista.

Un bel tempo di 50.9 che fa ben sperare.
«Prove soddisfacenti con Trentino con cui mi trovo a mio agio – ha affermato Denny Coppari – sarà un nuovo inizio per entrambi».

A seguire è stata la volta di Davide Dimarti, nuovo portabandiera del Sestiere della Piazzarola.

«Durante le prove, ho curato le traiettorie e l’assalto al Moro , anche per provare bene le lancie nuove». Per la cavalcature, la scelta è tra Matthew Miller e Piccola Greta.

 

Dopo Dimarti, è sceso in pista Lorenzo Savini di Porta Maggiore alla sua seconda Quintana.

«Le prove sono andate molto bene – ha raccontato Savini – sono in forma, mi sento bene, spero di fare un buon risultato.

Il cavallo? Porteremo a visita Magica Wanda e Once Upon Time, che è la cavalla di punta».

 

È stata la volta poi di Luca Innocenzi di Porta Solestà. Top secret ancora per il cavallo, anche se si tratta indubbiamente di due cavalcature migliori, con le quali ha trionfato più volte ad Ascoli.

 

In campo anche Tommaso Finestra di Sant’ Emidio.

Soddisfazione del caposestiere Mariangela Gasparrini: «Ieri sera come lunedì, abbiamo avuto una buona pista e le prove sono andate bene con tempi buoni».

«Le prove sono andate molto bene, sono soddisfatto del lavoro fatto finora, e tutta la preparazione per la Giostra – ha detto Finestra- Quello di sabato rimane l’appuntamento più importante.

Le cavalcature su cui puntiamo sono Zip Line e In the Woods. Ci prendiamo questi ultimi giorni per finire di valutare in fondo e scegliere la soluzione più giusta e efficace».

Bene anche per il campione in carica Lorenzo Melosso di Porta Romana.

«Ho fatto un lavoro di rifinitura dei bersagli con il terzo cavallo mentre lunedì sera ho provato con Magic Strike e Aethos ed è andata molto bene. Ancora non ho sciolto gli ultimi dubbi sulla cavalcatura che porterò sabato, vorrei aspettare l’ordine di partenza».

Per quanto riguarda i tempi, Melosso ha raggiunto i 52.5 con Aethos.



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X