di Salvatore Mastropietro
Mentre i legali e gli amministrativi della cordata interessata alla rilevazione del pacchetto di maggioranza dell’Ascoli Calcio stanno lavorando agli ultimi dettagli ai fini della presentazione dell’offerta, in casa bianconera si muove il mercato in uscita.
Sembra essere ad un punto di svolta la situazione di Pedro Mendes. Il patron Massimo Pulcinelli Il 7 luglio aveva dichiarato di voler definire la questione nel giro di 7-10 giorni, intenzione che si sta verificando considerando gli ultimi sviluppi.
A spuntarla nella corsa che vedeva coinvolte Cremonese, Bari e Catanzaro alla fine dovrebbe essere il Modena, salvo colpi di scena o rilanci degli ultimi minuti. I canarini sono riusciti a limare le iniziali richieste bianconere (2,9 milioni) fino a trovare un accordo di massima per una cifra che si assesta sui 2,2-2,3 milioni di euro bonus compresi. Al calciatore andrà un contratto di 3 anni. Una parte della cifra incassata (percentuale da definire a seconda della plusvalenza realizzata) sarà da corrispondere allo Sporting Lisbona, da cui l’Ascoli prelevò il giocatore nell’agosto 2022 per circa 400.000 euro grazie alla segnalazione dell’ex responsabile scouting Ivano Pastore.
In Emilia potrebbe finire un altro giocatore dell’Ascoli 2023-2024. Il Modena ha messo nel mirino anche Eric Fernando Botteghin, svincolato dopo la conclusione del contratto con l’Ascoli. Il centrale brasiliano sta valutando se tornare in patria per chiudere la carriera o accettare la corte della società del patron Rivetti, che vuole mettere a disposizione di mister Bisoli una rosa in grado di competere quantomeno per l’accesso ai playoff. Con la maglia del Picchio il centrale classe 1987, che lascerà senz’altro ricordi positivi ai tifosi bianconeri, ha collezionato 98 presenze complessive nel giro di tre stagioni, condite da 9 gol.
Sempre in uscita il direttore sportivo Emanuele Righi è in contatto con il Cesena, che già da qualche settimana ha mostrato interesse per Raffaele Celia. Arrivato all’Ascoli a inizio gennaio, non è riuscito a lasciare il segno nelle 17 presenze collezionate in maglia bianconera. Su Fabrizio Caligara si è registrato un sorpasso del Cosenza ai danni del Pisa, per trovare la quadratura del cerchio potrebbe volerci ancora qualche giorno.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati