di Salvatore Mastropietro
Sarà un inizio di settimana a dir poco importante quello che parte domani, lunedì 15 luglio, in casa Ascoli. I motivi sono molteplici: su tutti, il fatto che dovrebbe finalmente essere trasmessa alla società di Corso Vittorio Emanuele l’offerta per la rilevazione del pacchetto azionario di maggioranza da parte della cordata di imprenditori interessata, capitanata dalla bergamasca Metalcoat. Considerando la complessità di una simile operazione ed i ritardi con cui si è arrivati alla quadratura del cerchio, ci è voluto un po’ più di tempo per arrivare ad un punto di incontro per quanto riguarda i soggetti coinvolti. Il tempo che continua a scorrere, tuttavia, non gioca a favore di una definizione della situazione in tempi rapidi. I coniugi Matteo Trombetta Cappellani e Cinzia Zambetti, nel mentre, sono stati avvistati allo Stadio “Squarcia” per assistere alla tradizionale Giostra della Quintana, svoltasi ieri sera.
In secondo luogo, è fissato per domani pomeriggio al Picchio Village il raduno agli ordini di mister Massimo Carrera. Sono 23 i calciatori che si ritroveranno per i test medici e atletici. Presenti i nuovi acquisti Bertini e Campagna, Bolletta fresco di rinnovo biennale ed i giovani Cozzoli, Raffaelli e Cosimi che hanno appena firmato nuovi contratti da professionisti. Di seguito la lista completa, ruolo per ruolo: Bolletta, Barosi e Raffaelli (portieri); Adjapong, Caucci, Celia, Cozzoli, Gagliolo, Mantovani, Piermarini, Quaranta, Tavcar (difensori); Bando, Bertini, Caligara, Campagna, Cosimi, Deriu (centrocampisti); D’Uffizi, Forte, Lo Scalzo, Palazzino, Re (attaccanti).
Assente Pedro Mendes, per il quale è attesa a brevissimo l’ufficialità del trasferimento al Modena per una cifra complessiva di 2,2-2,3 milioni bonus compresi. In stato avanzato anche le trattative per le cessioni di Fabrizio Caligara e Raffaele Celia, rispettivamente a Cosenza e Cesena. Nel complesso l’Ascoli ricaverà un tesoretto compreso tra i 2,5 e i 3 milioni al netto delle percentuali da corrispondere a Cagliari e Sporting Lisbona. Aria fresca, dunque, per le casse dell’attuale proprietà bianconera, che con molta probabilità farà valere questo aspetto in fase di trattativa per la cessione del club.
Il direttore sportivo Emanuele Righi, nel mentre, continua a monitorare anche il calciomercato in entrata nonostante lo striscione apparso in città nella serata di venerdì (“Basta acquisti, adesso la cessione…via tutti i figli della retrocessione”). Nel mirino nelle ultime ore è finito Marcos Curado, difensore centrale 29enne di proprietà del Catania.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati