di Giuseppe Di Marco
Un parcheggio sotterraneo e uno multipiano in Piazza San Giovanni per mettere a disposizione di cittadini e turisti altri 500 posti auto: è quanto stanno studiano i tecnici del Comune, che ha necessità di aggiungere stalli nel centro della Riviera.
Il tutto è stato confermato da Umberto Pasquali: «Gli uffici stanno studiando la possibilità di realizzare un parcheggio multipiano in piazza San Giovanni – ha spiegato il consigliere – ovvero un parcheggio interrato e, nella parte ovest della piazza, un parcheggio a due o tre piani, che darebbe alla città altri 500 posti auto».
Di questa iniziativa si era parlato alcuni giorni fa, durante la presentazione del cronoprogramma relativo all’intervento di riqualificazione previsto per Piazza Montebello. E’ noto, infatti, che con il restyling verrebbero eliminati 45 parcheggi, presenti lungo l’omonima strada, che verrà pedonalizzata. L’Amministrazione di Viale De Gasperi, quindi, ha iniziato a ragionare sul modo in cui realizzare nuovi stalli.
Come scritto nei giorni scorsi, una di queste soluzioni consiste nel trasformare metà della vicina Piazza Garibaldi in un’area di sosta a pagamento. Un’ulteriore alternativa, quindi, è quella di chiudere il tratto di Via Marsala che attraversa Piazza San Giovanni, per ricavarne altri 80 posteggi.
Ora è spuntata fuori anche l’idea del parcheggio multipiano, con annesso piano interrato: l’iniziativa sarebbe percorribile anche perché non si presenterebbero problemi di falde idriche sottostanti. La questione, nel suo complesso, verrà sviscerata nell’assemblea pubblica di quartiere Marina Centro che si terrà mercoledì 17 luglio all’Hotel Calabresi.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati