di Salvatore Mastropietro
La notizia della presentazione dell’offerta formale per l’acquisizione dell’Ascoli Calcio da parte di Metalcoat, arrivata nel primo pomeriggio, ha fatto tirare istantaneamente più di qualche sospiro di sollievo a gran parte della tifoseria, che attendeva il passo ufficiale da diversi giorni.
Tuttavia, stando a quanto filtra dal club di Corso Vittorio Emanuele, la proposta sarebbe distante dalle richieste dell’attuale proprietà e, di conseguenza, non ci sarebbero i presupposti al momento per l’apertura di una trattativa vera e propria.
Resta da valutare se nei prossimi giorni il patron Massimo Pulcinelli, che aveva più volte annunciato nelle ultime settimane di essere pronto a cedere la società e di essere alla ricerca di acquirenti, procederà ad una controproposta o se, in alternativa, verrà lasciata a Metalcoat e ai partner coinvolti la valutazione circa la presentazione di un’offerta ritoccata al rialzo.
Nel frattempo l’Ascoli, oggi al secondo giorno di lavoro al “Picchio Village”, sta proseguendo con il lavoro in sede di calciomercato, affidato al direttore sportivo Emanuele Righi. E’ stata ufficializzato quest’oggi il passaggio di Pedro Mendes al Modena per una cifra di poco superiore ai 2 milioni di euro, bonus compresi. Una percentuale di oltre il 10% sarà da corrispondere allo Sporting Lisbona, da cui nell’estate 2022 il Picchio prelevò il giocatore. Continuano, inoltre, i contatti con Cosenza e Cesena per le cessioni rispettivamente di Fabrizio Caligara e Raffaele Celia. In entrata, intanto, è emerso l’interessamento dell’Ascoli per Gabriele Rocchi, difensore classe 1996 del Latina.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati