facebook rss

Conferenza delle donne democratiche, Valentina Bellini è la portavoce del gruppo piceno

ASCOLI - E' stata eletta, nell'ambito dell'assemblea che si è tenuta nella sede provinciale del Partito Democratico, insieme al gruppo di segreteria
...

Valentina Bellini

E’ Valentina Bellini la portavoce della Conferenza delle donne democratiche. E’ stata eletta, nell’ambito dell’assemblea che si è tenuta nella sede provinciale del Partito Democratico, insieme al gruppo di segreteria composto da Gilda Bisceglia, Claudia Capriotti, Donatella Cataldi, Anna Rosa Cianci, Germana Gagliardi, Anna Maria Giammiro, Jenny Lucidi, Stefania Meloni, Daniela Settimi e Saveria Tarquini.

La costituzione del gruppo provinciale si inserisce in un percorso di valorizzazione delle politiche di genere del Partito democratico dal livello nazionale a quelli, appunto, territoriali, passando per la Conferenza regionale.

La nuova spinta data alle conferenze delle donne democratiche è stata principalmente opera della segretaria nazionale Elly Schlein che più volte ha sottolineato che la leadership femminile ha senso solo se è anche femminista e che le politiche fatte dal punto di vista delle donne portano inevitabilmente progresso per tutta la comunità.

La Conferenza delle donne democratiche è costituita da 63 componenti provenienti da tutti i territori, iscritte o simpatizzanti del Pd.

Tanti sono i temi su cui la neo portavoce ha posto l’accento nella sua relazione: la tutela della salute e l’attuazione piena della legge 194 contro ogni tentativo di depotenziarla; l’attenzione al lavoro, coniugato con la dignità che viene da un giusto salario e da una vera sicurezza; la responsabilità pubblica nel potenziare i servizi alla persona (asili nido, ad esempio, o strutture di sostegno alle persone con disabilità); l’attenzione alle politiche ambientali del territorio.

«Quello che soprattutto ci accomuna è la condivisione delle priorità e la volontà politica di affidarci al confronto e alla condivisione nel gruppo nell’elaborare proposte – dice Valentina Bellini a conclusione dell’incontro – e ce la metteremo tutta per dare voce alle necessità delle donne del nostro territorio».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X