facebook rss

Grottammare, un nuovo dispositivo della Polizia Locale per la sicurezza sulle strade

UNA MAGGIORE attenzione grazie al nuovo dispositivo elettronico che a breve verrà messo a disposizione dei vigili. Utile ad individuare e sanzionare i veicoli con assicurazioni scadute o revisioni non svolte tramite un software che collega un tablet alle oltre 50 telecamere già presenti sul territorio
...

 

Il sindaco Rocchi con i vigili urbani

 

di Edoardo Ciriaci

 

Un altro passo in avanti per la sicurezza sulle strade a Grottammare, come ha detto il sindaco Alessandro Rocchi oggi, venerdì 26 luglio, alla presentazione in Comune del progetto della Polizia Locale. Il nuovo dispositivo che verrà reso attivo nei prossimi giorni sarà utile per individuare e sanzionare i veicoli con assicurazioni scadute o revisioni non svolte tramite un software che collega un tablet alle oltre 50 telecamere già presenti sul territorio. Oltre al primo cittadino erano presenti il comandante della Polizia locale Stefano Proietti, la vicecomandante Paola Merlonghi, l’assessore alla Cura e Sicurezza del territorio Bruno Talamonti e la consigliera delegata alla Viabilità Marika Scipioni.

 

Il comandante della Polizia Locale di Grottammare Stefano Proietti

«Il dispositivo si integra al servizio di videosorveglianza urbana, rileva le targhe e con un collegamento diretto alle banche dati nazionale dà degli alert alla pattuglia in servizio – sottolinea Proietti-. È più completo rispetto al “Targa System” perché ci permette di agire su più varchi contemporaneamente. Ci tengo a specificare inoltre che faremo un utilizzo del mezzo e dell’uomo, per raggiungere l’obiettivo primario della sicurezza sulle strade». 

 

Il Police Street Control è un progetto che a Grottammare continua con successo dal 2019, l’impegno delle forze dell’ordine resta costante per favorire la sicurezza nelle vie di un Comune sempre attento alla vita dei suoi cittadini.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X