facebook rss

Quintana, Denny Coppari ci riprova: «Ora so dove lavorare con Trentino»

ASCOLI - Il cavaliere rossonero è pronto ad affrontare la Giostra di agosto. Al suo fianco sempre Massimo Gubbini in veste di direttore tecnico
...

Denny Coppari

 

di Elena Minucci

 

Conto alla rovescia per l’edizione di agosto della Quintana di Ascoli, di domenica 4 agosto. Il campo “Squarcia” è pronto ad accogliere i sei cavalieri giostranti che si sfideranno all’assalto al Moro.

 

Per il sestiere di Porta Tufilla, che nel corso della storia ha conquistato 12 palii,  scenderà di nuovo in pista Denny Coppari: anche questa volta sarà  in sella a Trentino, cavalcatura che detiene il record di pista e che ha portato alla vittoria Massimo Gubbini, che a distanza di un anno dalla caduta a Foligno, attualmente ricopre il ruolo di direttore tecnico della scuderia e segue costantemente Denny Coppari.

 

Il cavaliere che a luglio non è riuscito a colmare l’imprecisione nel bersaglio, questa volta lo vedremo più preciso e  fiducioso del binomio. «Ad agosto i binomi arrivano tutti più performanti. A me la Giostra di luglio è servita moltissimo, una Quintana è come fare dieci prove insieme, perché trovi il limite per ogni singolo aspetto. Mi occorreva il debutto con Trentino, ne avevo bisogno, ora so dove lavorare. Chi temo di più? Lorenzo Melosso l’ho visto molto in forma. Mi fa piacere, tra di noi c’è  una bella amicizia».

 

Anche il caposestiere Matteo Silvestri è fiducioso: «Abbiamo lavorato molto sul lato tecnico sia di impostazione che sui bersagli, speriamo di evitare gli errori fatti a luglio e di essere maggiormente competitivi». Accanto al cavaliere non potrà mancare la dama. Per l’edizione di agosto è stata scelta Maria Serena Scaramucci, un grande ritorno dopo ben 28 anni.

 

Per quanto riguarda gli eventi, il sestiere rossonero ha festeggiato, sabato 27 luglio, i 70 anni della sua nascita, proprio come la Quintana di Ascoli. Una serata che ha registrato il sold out e che ha visto la presenza di tante personalità importanti, soprattutto cavalieri, caposestieri e dame.

 

I prossimi appuntamenti saranno: la pittura del ponte in programma venerdì 2 agosto e la cena propiziatoria di sabato 3 agosto.



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X