facebook rss

Giuseppina Cimini e Krizia Cecchini castellane bis ad agosto per Arquata e Ripaberarda

QUINTANA - Le due donne sono state scelte per entrambe le edizioni  di luglio e di agosto
...

 

di Elena Minucci 

 

È quasi completo l’elenco delle “prime donne” dei sedici Castelli che sfileranno domenica 4 agosto nel corteo storico della Quintana di Ascoli. Due hanno fatto la prima comparsa a luglio e la loro presenza è stata riconfermata per la Giostra di agosto.

Si tratta delle castellane di Arquata del Tronto e Ripaberarda.

 

Giuseppina Cimini

Per il castello più antico della Quintana, Arquata del Tronto, presente fin dalla prima edizione del 1955, ci sarà Giuseppina Cimini che, dopo aver sfilato a luglio, sará di nuovo nel corteo storico della Quintana di Ascoli anche domenica 4 agosto.

Nata e cresciuta a Roma, da più di dieci anni, si è trasferita ad Arquata dove è sposata con Alessandro, uno dei due fratelli che nel comune montano hanno la conosciutissima macelleria Petrucci.

Dopo aver lavorato per diversi anni come consulente del lavoro, Giuseppina ha deciso di dedicarsi alla famiglia: ha infatti tre bambini, Francesco di 9 anni, Vittoria 8 e Maria Rosa 2.

 

«Sfilare per le vie del centro di Ascoli – ha detto la Cimini – è stata un’esperienza bellissima e sono felicissima di replicare anche nella quintana di Agosto. È stato particolarmente bello sentire l’emozione dei miei figli e di mio marito nel vedermi partecipare al corteo rappresentando la castellana di Arquata e anche la vicinanza delle tante persone che mi hanno seguita nella sfilata».

 

Bis anche per colei che rappresenterà il Castello di Ripaberarda, uno dei castelli storici che fece la sua entrata nel corteo nel 1996.

Lei è Krizia Cecchini, classe 1987, vive da sempre a Ripaberarda, ed è sposata con Andrea Latini. Mamma di Gabriel di 9 anni, lavora come commessa in un negozio alimentare del paese. Amante dello sport, nel tempo libero ama andare in palestra.

«È stata un’ esperienza bellissima e indimenticabile – ha detto Krizia – È stata la prima volta alla Quintana di Ascoli e sono onorata e felice di ricoprire il ruolo di castellana anche ad agosto. Dedico questa sfilata a mio marito Andrea e mio figlio Gabriel».

 



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X