di Elena Minucci
Ci siamo: domani prenderà il via l’edizione di agosto della Quintana di Ascoli. Ecco il Sestiere della Piazzarola pronto a scendere in campo con il giovanissimo Davide Dimarti, 19 anni.
«Quella di domenica sarà solo la seconda Quintana del mio “curriculum” – spiega Dimarti -. Abbiamo esaminato con attenzione la giostra in notturna facendo le nostre considerazioni. Affronteremo la Quintana di agosto ancora con Matthew Miller, un cavallo forte che ha bisogno di fare esperienza. Sono sicuro nelle potenzialità di questo binomio, in campo saremo i meno esperti ma anche quelli con meno pressione. Spero di dimostrare quanto ci siamo impegnati quest’ anno».
Fiducia e stima da parte del sestiere biancorosso nei confronti del ragazzo.
«Un giovane cavaliere che ci dà tanta speranza e siamo sicuri che darà anche tante soddisfazioni – aggiungono il caposestiere Carlo Bartoli e il console Gigi Morganti -. Ci auguriamo di poter fare un buon risultato ma soprattutto una Quintana di preparazione verso il futuro».
Tra gli eventi in programma: la cena propiziatoria di venerdì 2 agosto e “Ripropiziamo” sabato 3 agosto.
Il sestiere della Piazzarola si è sempre distinto per l’amore per l’arte: meravigliosi i ponti realizzati in questi anni, l’ultimo dei quali con un San Michele Arcangelo al centro (leggi qui). Si tratta di una dedica da parte dei sestieranti biancorossi per il proprio sestiere: “All’Inferno o in Paradiso sempre con te”.
“All’Inferno o in Paradiso sempre con te” l’opera d’arte della Piazzarola (Foto)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati