facebook rss

Samb, dopo gli abbonamenti è anche record di sponsor

SERIE D - Un anno fa oltre 600 mila euro di incasso dai partner commerciali più Iva, il mese di agosto si è aperto con una fitta comunicazione di accordi che fanno pensare che sia possibile superare quel dato, un record nella storia recente rossoblù
...

Tifosi Samb con presenza tifosi Roma in Curva (foto US Samb)

 

di Pier Paolo Flammini

 

Superata già martedì sera la quota simbolica dei 2.500 abbonati (per la precisione 2.528 alle ore 19) in questa fase la comunicazione della Samb si concentra sull’altro valore importante in termini economici per il club, ovvero le sponsorizzazioni. Imponenti la scorsa stagione, quando, come dichiarato dal responsabile marketing Maurizio Di Ubaldo durante la conferenza stampa di presentazione della campagna abbonamenti, gli sponsor sono stati circa 180 per un incasso di oltre 600 mila euro più Iva, anche questa cifra record nella storia della Samb, almeno recente.

 

Se qualcuno aveva dei dubbi in merito al ripetersi del fenomeno anche quest’anno, dopo l’avvio fulminante della campagna abbonamenti ecco che le comunicazioni della U.S. Samb sono costanti in merito ai partner che accompagneranno il cammino della squadra anche nella prossima stagione sportiva. Numeri che fanno pensare, come trapela dalle ambizioni dell’ufficio marketing, che si possa ripetere e anzi migliorare quanto ottenuto durante la prima gestione Massi.

 

Prova sarebbe che gli sponsor di maglia, alcuni ancora non ufficializzati, non manchino – nonostante l’addio del main sponsor Sideralba – e che si oscilla tra il ripetere la cifra di un anno fa e anzi superarla, nel caso si decida di inserire altri due sponsor rispetto ai tre già comunicati.

 

Insomma, su questo fronte tutto procede al meglio e questo è il viatico migliore anche per far essere sereno l’ambiente e la squadra guidata da Palladini. Che in questa fase è impegnata in una serie di amichevoli che riprenderanno sabato 10 agosto, a Monte San Giusto contro la locale formazione di Eccellenza, con inizio alle 17,30 (ingresso gratuito). Successivamente la sfida contro la Civitanovese si terrà il 13 agosto, martedì, anziché il 14 come precedentemente comunicato.

 

Infine test contro il Montegranaro sabato 24 agosto, per poi approdare al primo impegno ufficiale della stagione, il 1° in Coppa Italia al “Riviera delle Palme” contro l’Atletico Ascoli.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X